// Nuovo Nanlite Forza 60 II BI

Qualche giorno ho ricevuto una bella notizia da parte di Nanlite Italia: sono stato infatti scelto come testimonial per alcuni prodotti-novità molto interessanti.


Vi avevo già parlato qualche mese fa del Nanlite FS-150 (in questo post) ed è quindi con grande piacere che mi accingo a illustrarvi il nuovo e versatile Forza 60 II Bi-color, un Led portatile con temperatura colore variabile e possibilità di uso sia a corrente che a batteria, entrato a far parte ufficialmente della mia attrezzatura. 


La nuova gamma Forza migliora ulteriormente una serie di prodotti già eccellente



La serie forza di Nanlite rappresenta la soluzione per l'illuminazione foto-video per chi ha necessità di utilizzare luce continua di qualità anche lontano da una presa di corrente elettrica: tutta la serie Forza, infatti può essere alimentata mediante batterie e il Forza 60 II non fa eccezione.


Il contenuto della confezione/borsa

La confezione con cui il prodotto viene commercializzato è estremamente curata: aperto l'imballo esterno ci si ritrova tra le mani una rifinita e robusta valigetta imbottita che funge da imballo e soprattutto da comoda borsa per il trasporto dell'attrezzatura. 






La confezione comprende tutto il necessario per poter utilizzare il Nanlite Forza 60 II Bi a rete di corrente: il faretto, una parabola, il trasformatore di corrente e il cavo per la rete 220v. E' inoltre presente l'accessorio che permette al Forza 60II Bis di alimentarsi con due batterie (tipo NP-F750) e un adattatore per poter utilizzare gli accessori da studio con innesto Bowens. 


Le ottime batterie Patona Premium NP-F750

Rispetto al modello precedente Nanlite ha apportato diversi e significativi miglioramenti ad iniziare dalla connettività e compatibilità con l'app Nanlink per andare a toccare parametri relativi ad efficenza luminosa (ulteriormente migliorata) e minor rumorosità nei sistemi di raffreddamento.

L'operatività del prodotto è molto semplice: un potenziometro regola l'intensità luminosa mentre una seconda manopola è preposta a regolare la temperatura colore caldo-freddo: sono inoltre presenti 12 effetti speciali (uno in più rispetto alla precedente versione) per simulare vari effetti luminosi come luci stroboscopiche, temporale,etc 


L'accessorio per montare le batterie funge anche da comoda maniglia 


Il Nanlite Forza 60 II BI può essere fissato direttamente su uno stativo se lo si utilizza a rete 220v: in caso di uso con l'adattatore Bowens è previsto un innesto per lo stativo sull'adattatore in modo che i pesi vengano meglio distribuiti sul sostegno portante.

Con la parabola fornita a corredo l'uso è abbastanza agevole anche impugnando il faretto con le mani, magari affidandolo ad un assistente per un totale controllo in movimento.





Per alimentare il mio Nanlite Forza 60 II Bi utilizzo due batterie Patona Premium NP-F750 che carico con il caricatore rapido Patona RC-F980.

Tutti i prodotti Nanlite e Patona sono distribuiti da Toscana Foto Service e disponibili in tutti i punti vendita Universo Foto

Si ringrazia Nanlite Italia e Universo Foto


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.