// Nx che va, Nex che arriva?

La Samsung Nx1000 sta per lasciarci.  Come tutti gli anni, finito il tempo delle passeggiate e delle uscite fuori porta tendo a disfarmi delle macchine da "passeggio" per far posto a qualche più succosa novità.
Oggettivamente, lo ammetto, non c'è alcun motivo per venderla, è una macchina che va benissimo, che mi ha regalato ottimi scatti, con ottime performance  in tutti i campi, soprattutto grazie allo splendido obiettivo.



L'abbassamento di prezzo della Nex 5r, tuttavia, ha fatto scattare in me la malsana idea. C'è anche la questione Iphone (no, tranquilli, non me ne frega nulla del nuovo 5c o S, semplicemente il mio glorioso 3Gs sta per abbandonarmi, è li li...) e quindi serve un gruzzoletto extra per prendere un Iphone 4 o 4s alla prima occasione. Insomma, meglio capitalizzare che tenere roba ferma.
Smetteremo di parlare di Samsung?
No, non credo. Non credo perchè è una ditta che mi ha stupito, positiviamente, nonostante ne avessi sempre avuto una cattiva immagine. Sul fronte fotografico soprattutto!! Non faccio fatica ad ammettere che se trovassi una buona occasione sarei tentato di prendermi una bella NX300.
Ok, lo dico... viste le dimensioni compattissime mi è balenata la malsana idea di prendere anche una nikon1 (ma mi è passata molto velocemente) mentre restano li Fuji (X10/20 o la nuova mirrorless economica), Sony Nex 5r o 6 (se trovassi proprio un affarone), Rx100... Insomma, non lo so neanche io! Intanto saluto la cara NX1000 white, e poi vediamo un pò :)

1 commento:

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.