// AAA Assistenti NON Cercasi, ma...

Da quando ho iniziato la mia avventura professionale nel mondo della fotografia non sono mancate proposte di ogni tipo nella mia casella di email. Sarà la situazione economica generale, sarà davvero una diffusa voglia di provare a fare qualcosa, di curriculum ne sono arrivati parecchi.

La cosa mi fa allo stesso tempo piacere e non.



Piacere, perchè ovviamente immagino che il mio lavoro venga percepito come ben fatto e professionale se qualcuno mi chiede addirittura di poter effettuare uno stage (!!) o un apprendistato (!!!!); non piacere perchè mi rendo conto di come dall'esterno ci sia una percezione falsata del mondo della fotografia professionale.

In tutti i casi, memore di quando qualche anno fa mi trovavo nella stessa situazione, rispondo sempre a tutti. E in qualche occasione è anche capitato che ci si sia incontrati. Questo stesso anno una ragazza ha voluto mostrarmi i suoi lavori per avere un parere (non che il mio parere sia chissà che verità eh... anzi) mentre qualche giorno fa ho conosciuto Elisa.
Elisa tornerà anche domani, a mostrarmi altri suoi scatti che le ho esplicitamente richiesto e penso che tornerà ancora e ancora perchè mi ha colpito.

Assieme al già fidato Fabio, quindi si va a formare una piccola "squadretta" in grado di coprire al meglio il maggior numero di richieste lavorative.
Sono allo stesso tempo un pò emozionato e un pò preoccupato all'idea di dover mostrare il mio "modo" di lavorare ad una persona esterna, ma la necessità in alcuni casi di avere un piano B alternativo (la sfiga vuole spesso che capitino più impegni nella stessa giornata e poi nulla per due settimane magari). Vedremo come va, dai. In fondo sono tutti segnali che danno sempre più fiducia nel futuro, no? ;)

E poi, sarà sicuramente più divertente

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.