// Anche una OM-5 silver per me

Dopo alcuni mesi di utilizzo della OM-5 ho preso la decisione di prenderne una seconda, di colorazione differente questa volta. 

Ecco la mia nuova OM-5 Silver


Non ho mai avuto una fotocamera di colorazione silver e questa mi è sembrata proprio l'occasione giusta per colmare questa “imperdonabile lacuna”.
Scherzi a parte, è tutto vero: desideravo da tempo una fotocamera silver non solo per un fattore estetico ma anche funzionale: il look classico delle macchine vintage è stato sempre legato alla cromatura e alla colorazione classica del metallo e questo tratto distintivo rende una fotocamera moderna già poco appariscente ancora più invisibile, rispetto alla colorazione nera più seriosa e professionale. A questo si aggiunga anche il fatto che è maledettamente accattivante in questa versione e il quadro è completo. 

 



La OM-5, a mio parere, è una macchina molto vicina ad incarnare la fotocamera perfetta, ove con questo termine non intendo una macchina con prestazioni assolute ma un prodotto in grado di svolgere bene qualsiasi incarico in qualsiasi situazione: copre necessità molto varie offrendo una serie di strumenti in grado di semplificare notevolmente la vita dell'utilizzatore.

E' stata proprio questa estrema comodità, unitamente alla comprovata qualità del sistema, che mi ha fatto decidere di utilizzare una coppia di questi prodotti. Possedere due corpi identici non è una novità per me, anzi, direi che è sempre stata la norma; in genere sono solito avere in duplice copia la mia macchina più prestante e quindi in questo caso sarebbe dovuta essere la OM-1ma alla fine ho preso una decisione diversa. Sono cambiati il mio modo di fotografare, il genere di fotografia cui mi sto interessando maggiormente e l'approccio che intendo dare in futuro e quindi ho preferito orientarmi su questa scelta. 





La OM-5 è piccola, leggera, praticamente invisibile. Averne un secondo corpo identico sempre a portata di mano rappresenta solo un vantaggio.
Per come si sta configurando l'uso pratico sul campo una delle due OM-5 sarà un tutt'uno con lo Zuiko 12mm f/2 (che pur essendo nero sta benissimo su entrambe le colorazioni!), configurazione che al momento è la mia prediletta per fotografare in strada; sulla seconda si alterneranno principalmente il 20mm Pro 1,4, il 45 mm 1,8 e a necessità il 75mm 1,8 (in caso voglia proprio esagerare con la focale): 4 lenti e due corpi, un pacchia! 

 



 




Come recitata uno spot ormai entrato nell'immaginario collettivo “tiu' is megl che uan” e in questo caso non posso che sottoscrivere. 




Scopri tutte le offerte OM System su nuovo e usato da www.fotolandia.it


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.