// "Niusz" - Tips & Tricks

Nell'ultimo periodo i vari post dedicati a macchine fotografiche e attrezzatura varia hanno generato un discreto numero di seguaci, commenti, e diverse richieste privare di aiuto su quello o su quell'altro argomento.
Innanzi tutto vorrei dire "grazie"; mi fa piacere che troviate interessante quello che scrivo. In seconda battuta mi piacerebbe che oltre al contatto diretto-privato, usaste anche il blog con i commenti in modo che eventuali risposte interessanti siano argomenti per tutti gli altri lettori.




Detto questo, devo mantenere la promessa fatta, proprio in una di queste risposte, di iniziare a pubblicare dei post più "didattici".
Il tutto andrà ad incastrarsi con un serie di attività che prenderà il via il prossimo anno, volte proprio all'apprendimento pratico. 
Questi post andranno sotto il nome di Tips & Tricks ( e li troverete poi in una apposita sezione del blog tutti assieme per comodità).

Non rinunciate quindi, non disperate! Se non avete trovato il bandolo della matassa, se la vostra macchina fotografica vi sembra ancora un rebus inespugnabile o se l'invidia che provate nel vedere foto altrui sta diventando pericolosamente alta, è ora di fare qualcosa ;)

Tuttavia, poichè ovviamente spiegare qualcosa senza avere un minimo di conoscenze di base è impossibile (anche solo per la terminologia da usare) invito tutti fare un minimo sforzo e far propri alcuni concetti base come:
tempi di scatto, diaframmi, iso, esposizione, messa a fuoco.

Nel corso delle varie puntata ci saranno riferimenti ad alcune tecniche (che in genere spiego sempre nei miei corsi di fotografia) e che, ovviamente, per motivi di spazio e tempo non sarà possibile gestire qui. Ma farò del mio meglio anche in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.