// Di tutto un pò...

Oggi non ho un argomento preciso con cui tediarvi per cui farò un mix di "pillole" e brevi considerazioni su quello che sta accadendo in questi giorni, anche perchè la concentrazione è poca e la frenesia di questi giorni elevatissima.





 Siamo ormai agli sgoccioli, a momenti, ore forse nascerà (o faranno nascere se continua a prendersela così con comodo) mio figlio, il mio primo figlio. E' una situazione completamente nuova per me che sta alternando in me momenti di gioia assoluta con momenti di panico da organizzazione. Prendo un appuntamento? Lo rimando? lo prendo ed eventualmente lo rimando? Riuscirò a svolgere questo lavoro senza intoppi?  

In tutto questo è iniziata, come già detto, una collaborazione con Elisa, che spero possa essere presto considerata una preziosa risorsa. Abbiamo iniziato a seguire assieme un progetto già in atto (il calendario ENPA), un lavoro in fase di consegna e presto ci sarà la prima uscita assieme per un piccolo reportage presso una nuova attività in start-up.

Dopo secoli di rimandare e rimandare sono finalmente riuscito ad aggiornare un pò il sito, soprattutto la sezione Cerimonie/Eventi con nuove immagini della stagione matrimoniale in corso. Non sono le uniche novità, presto il sito riceverà qualche attenzione in più per diventare più interattivo verso i visitatori, diventando sempre più slegato dall'uso di altri mezzi per poter comunicare o iscriversi a corsi o iniziative varie.

A proposito di comunicare... E' impressionante il numero di persone che utilizzino ancora l'approccio telefonico a quello telematico. Viviamo con oggetti in grado di lasciarci collegati ad internet 24/7 ma quando dobbiamo comunicare ci affidiamo al caro vecchio tastierino numerico... Lo trovo buffo. Trovo molto più semplice leggere messaggi o posta elettronica in una pausa caffè che rispondere al telefono mentre magari sono impegnato sul lavoro o col telefono lontano da me. I vantaggi della comunicazione asincrona sono infiniti ma in pochi, e parlo anche di professionisti, sembrano accorgesene ancora: l'importante che vada Instagram!!!! :)

Per quanto riguarda le mirrorless invece, al momento non ho poi fatto nulla. Il ricavato della vendita della NX1000 è finito nel fondo "pc nuovo". Ho ricevuto una offerta che definire tentatrice è un eufemismo per una Nex7 che bramo da quando è uscita, ma pare che il destino si accanisca contro di noi. Ieri il mio Iphone è volato per terra (avete presente quando avete in mano più cose e cade sempre, sistematicamente, quella più costosa e fragile? ecco...). Ad un primo esame era tutto ok, tranne poi scoprire, con somma delusione, che il rumore che sentivo mentre azionavo la vibrazione non era un moscone rimasto intrappolato ma una delle due casse (o qualcosa all'interno) che si è completamente fritto... L'avvento dell'iphone 4s è sempre più vicino anche se speravo di rimandare ancora un pò la cosa (e me lo pigghio usato alla facciazza dell' iva aumentata).

Indovinate adesso dove si va? A lavorare. E non sono neanche le 8. Poi alle 11 si va in negozio e fino alle 19 si sta li, per poi tornare in ufficio ad accogliere dei clienti che vengono a scegliere dei provini e poi, verso le 21 un incontro con una nuova, potenziale, collaboratrice. fate il calcolo delle ore e ditemi se non è una fantastica giornata quella di oggi :))
Speriamo almeno in qualche ottima notizia in arrivo



Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.