// Cambiamenti & Novità

la mia attuale, e definitiva, testata Facebook


Come ho già dato notizia sul social network per eccellenza, abbandonerò l'uso di Facebook, per uso personale. Il mio coinvolgimento in altri progetti che si appoggiano a quell'account mi impediscono al momento di uscire del tutto e cancellare l'utente, ma sono fermamente intenzionato a non utlizzarlo più per scopi che non siano:

- L'ammnistrazione di Micro4/3 Italia (Pagina e Gruppo FB)
- L'amministrazione della mia pagina Ugo Baldassarre Fotografo
- Messenger 

 


Eviterò quindi qualsiasi altro tipo di interazione, pertanto richiesete di amicizia, di like, di interazione di qualsiasi tipo saranno ignorate; pian piano cancellerò ed elininerò contenuti e contatti  fino ad arrivare ad una versione minimal dell'account sufficiente a svolgere le funzioni di cui sopra.

Perchè tutto questo? Perchè, BASTA! Mi sono reso conto che subire i social network è tossico, nuoce alla mia libertà di pensiero e al mio profondo essere: ho infatti eliminato anche le APP di Facebook da tutti i miei dispositivi mobili, in modo da poter svolgere i ruoi di cui sopra solo nel momento in cui sono al PC e non nel mio tempo libero. Una scelta drastica ma che trova riscontro in tanti altri conoscenti che pian piano stanno giungendo alla stessa conclusione.

La prima conseguenza diretta di questa scelta è che questo BLOG diventerà il mio principale contenitore, sia fotografico che, come facevo tanti anni fa, anche di altri miei interessi (Musica, Letture, Videogames ...). Chi mi ha conosciuto solo recentemente forse conosce solo il mio lato "fotografico" ma in passato ho spaziato, anche per lavoro, in diversi altri campi che non ho mai abbandonato.

Cercherò comunque di differenziare in maniera chiara i contenuti in modo che si possano fruire indipendentemente.

 

RICAPITOLANDO


Chi ha piacere di rimanere in contatto, continuare a seguiremi o bisogno di consigli e supporto può farlo molto semplicemente seguendo questi link o con una classica e sempre apprezzata e-mail.

 

  • Chi mi segue o ha piacere di iniziare a farlo per motivi fotografici, troverà nel mio blog e nel mio sito ufficiale la risposta alla sue necessità  https://ugofoto.blogspot.com/ - www.ugobaldassarre.com


  • Chi mi segue per motivi Micro4/3-isti può seguire la mia pagina MIcro4/3 Italia e il blog www.micro43italia.it

  • Chi ha bisogno di assistenza tecnica per i prodotti Polyphoto - OM System mi può contattare attraverso i canali ufficiali dell'assistenza o direttamente all'indirizzo: assistenza@polyphoto.net


Ovviamente ci si vede in giro per fiere, eventi, e corsi e workshop che non mancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.