// Giorgia

Avevo conosciuto Giorgia in occasione di un servizio fotografico per un negozio di abbigliamento qualche anno fa e avevamo realizzato un bel servizio fotografico a tema moda-autunno in esterna. Questa volta, invece, il committente del servizio era lei stessa, per realizzare delle immagini per la sua recente carriera di cantante (molto molto brava).


Questa è una delle mia immagini preferite della giornata e... una delle mie in assoluto, anche!



Poichè volevo un pò rompere il ghiaccio (visto che probabilmente ci saranno diversi altri shooting in futuro) ho deciso di realizzare una mini sessione fotografica in una location molto di fortuna. volevamo realizzare dei mezzi busti, quindi non necessitavamo di molto spazio (certo, un paio di metri quadri in più non avrebbero guastato).



Nonostante qualche piccolo problema (sebbene prolungato) tecnico con i trasmettitori, il sistema di illuminazione minimalista che avevo ipotizzato si è comportato molto bene.
Una volta ottenuto lo scatto desiderato possiamo valorizzarlo a nostro gusto ed esigenze.


Ho utilizzato come luce principale il mio flash HVL-F56AM montato su uno stativo e con un trigger Pixel-Pawn a tutta potenza (attraverso un pannello traslucido che faceva le veci di un diffusore. Di schiarita una luce continua in un softbox.
Il maggior problema, a parte l'inconveniente tecnico dei trasmettitori, è stato lo spazio di manovra per Giorgia, che poteva davvero muoversi poco. Il muro si sfondo ha fatto da ottimo fondale e in definitiva, nonostante tutto, il piccolo "studietto" ha reso perfettamente.


Un pò di backstage che non guasta mai. Federica all'opera 


Tutto questo dispendio di forze ed energie sarebbe stato inutile senza il fondamentale apporto di Federica, collaudata collaboratrice e grande professionista, che si è occupata del make up e del supporto luci , specchio e anche psicologico  di noi altri :D :D

Se volete scoprire di più sul mondo dei ritratti, imparare a gestire un set del genere etc etc potete prendere in considerazione l'idea di partecipare ad uno dei miei prossimi workshop di ritratto. Spiegherò passo passo quello che faccio durante una sessione, le luci, le pose, etc etc per imparare a migliorare il proprio approccio e il proprio stile.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 29 Marzo. Richiedete liberamente informazioni. Siete i benvenuti.




Giorgia Camurati 

Foto: Ugo Baldassarre -  Ugo B. Photo
www.ugobaldassarre.com

Make Up: Federica Belletti



Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.