// Corso Base di Fotografia

Inizia stasera un nuovo turno di lezioni del Corso Base di Fotografia. 6 nuovi ragazzi (sempre una altissima percentuale di donne, la regola non si smentisce) inizieranno da stasera a comprendere meglio alcuni meccanismi basilari per realizzare una fotografia e le regole principali che regolano il rapporto tra luci ed esposizione.





Contrariamente a quanto molti altri asseriscono, l'avventura del corso è una esperienza estremamente divertente anche per il sottoscritto. Per molti è diventato ormai solo un mezzo per arrotondare, io ci trovo invece anche tanto divertimento. Condividere una passione, vedere i progressi dei propri "studenti", sono cose che mi danno forza, mi spingono a far meglio e mi permettono di coltivare relazioni extra corso che si stanno concretizzando nei modi più disparati.



Non posso dire nulla adesso, ma tra un paio di mesi, vedrete i risultati :D



Ecco cosa mi hanno scritto alcuni partecipanti alle scorse edizioni:


“vorrei ringraziarti per avermi fatto scoprire un nuovo modo di vedere quello che c'è intorno a me. Avevo una reflex ma non sapevo usarla e così ho iniziato i tuoi corsi per "gioco", ma poi… ascoltando, praticando e studiando mi sono appassionato a questo bellissimo mondo fatto di giochi di luce e forme! Ah…. dimenticavo! Ora le foto che scatto posso chiamarle FOTO! Grazie Maestro!!!!!!” Antonio (email)


"Dunque innanzitutto ho iniziato così x curiosità
Ma in realtà mi ha preso molto
Molte curiosità e lacune le ho tappate
E molte ancora dovrò imparare
Mi sono accorta che mi piace molto fotografare i dettagli, le persone, tutto ciò che può raccontare un pezzo di vita
Mi piacciono molto i contrasti di colori
Tu sei stato molto professionale
Preciso
E molto disponibile
E soprattutto semplice
Con il gruppo mi sono trovata bene"

Elena (da facebook)

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.