Stavolta lo ammetto, ho un pò esagerato ma alla fin fine (autoconvinzione on) non ho neanche da pentirmi. Avevo trovato tre opzioni per quanto riguarda l'acquisto del 28-70 G di prezzi differenti. Ovviamente il più caro era quello nelle condizioni migliori, ma siccome è una lente che dovrò usare molto e non dovrò tenerla di bellezza mi sono detto "bando alle ciance e pensiamo al sodo". E così ho preso quella appartenuta ad un fotografo professionista di grande livello (e già questo le dà valore !! ) di prezzo quasi dimezzato (era allettante, irrinunciabile direi).
f/4,5 800 ISO
f/2,8 800 ISO non male eh (considerando il tempo di scatto molto poco di sicurezza)
Il primo impatto, ieri sera, all'apertura del pacco è stato ottimo, salvo poi accorgermi di un piccolo particolare che mi ha un pò rovinato l'umore (ma è passato alla svelta).
Colori splendidi e grande incarnato
in pratica, la parte frontale dove si avvita il filtro fa uno strano gioco. Non so dipenda da qualche manutenzione che è stata fatta in passato o cosa altro, certo è che si muove in maniera un pò sospetta. tuttavia la cosa non ha assolutamente rilevanza durante lo scatto nè messa a fuoco.
Ecco il "problema" documentato.
Sicuramente a tante persone la cosa farebbe raggelare il sangue, ma onestamente, visto l'uso sul campo che andrò a fare di questa lente, direi che se tutto funziona a dovere, come pare dai primi veloci scatti, non c'è problema.
Sabato, se tutto va bene, lo testerò un pò in compagnia di una simpaticissima ragazza che si offrirà come modella (Cristina) e una nuova truccatrice. Proverò sia in sala pose che in esterni la resa di questo pezzo da 90 che già ad un primo e veloce test sembra regalare dei colori e dei contrasti meravigliosi.
tra due week end invece la prova del fuoco, servizio per battesimo in cui servirà in tutto il suo splendore.
Rimango dell'idea che non è il mio obiettivo definitivo, ma poichè anche l' A900 non è proprio giovanetta non volevo investire più di tanto, visto che in futuro si potrebbe tornare definitivamente all' APS come formato e avere lenti ottimizzate solo per quello. Ma qui si entra nel futuristico :D
Nessun commento:
Posta un commento
Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.