// Ale

Alessandra è una delle ragazze che ho coinvolto nel progetto delle foto con la usa e getta (i primi rullini stanno arrivando) ed era l'unica che non conoscessi già personalmente da tempo. Mi è stata presentata da Marisa (che già ho presentato penso più volte) ma il feeling è scattato subito e così è stata coinvolta nel progettino fotografico. 




Quando ci siano sentiti per la riconsegna della usa e getta, le ho proposto un mini-shooting di test, così, per rompere il ghiaccio, per capire se c'era feeling davanti al mio obiettivo e per poter così contare, in futuro, anche sulla sua presenza nel "rooster" delle mie modelle.




Ancora una volta è stata Chiara Montemurro ad occuparsi del Make Up di Alessandra. Nonostante si sia appena iniziato a lavorare assieme devo dire che c'è stata subito una ottima e reciproca fiducia tra di noi. Nonostante la decisione quasi improvvisata e  il fatto che sarebbe stato un servizio molto rapido, di test, non è certo mancato l'entusiasmo, anzi!



Come sempre dico, in questi casi, cose semplici e ben fatte sono la soluzione migliore per portare a casa il risultato, e così è stato, almeno per quanto mi riguarda. La prima location è stato il centro commerciale (se così vogliamo chiamarlo) ormai in balia del nulla e quasi abbandonato (anzi, dimora di nomadi oserei dire) alle porte di parma. Dopo un breve giro di ispezione ho optato per una zona visibile lungo la strada principale, sfruttando solo uno sfondo interessante colpito da una buona luce.

Come seconda location abbiamo sfruttato una piccola oasi ecologica poco distante da Parma, ed esattamente a Montechiarugolo. Serviva solo un pò di verde e un pò di tranquillità e quello è il posto ideale  per avere entrambi




Scattare con Alessandra è stato molto divertente ed appagante ed il risultato parla da se. La scelta, come sempre, di un test molto molto semplice, senza troppi fronzoli, luci, flash etc mi ha permesso di concentrarmi essenzialmente sul rapporto diretto con lei senza distrazioni particolari. 

Si ringrazia Chiara Montemurro (Chiara's Make Up) per il fondamentale apporto 


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.