// Iniziato il Corso di Fotografia Base III

Il corso di Fotografia è iniziato nuovamente e la prima serata è andata bene, molto bene... oltre le migliori aspettative direi. Classe ristretta ma molto accanita e desiderosa di apprendere, non potevo chiedere di meglio. In effetti con un numero ristretto di persone e un ambiente accogliente si instaura quel clima di semplice dialogo-chiacchierata che fa un pò cadere le barriere dello studente-docente. E questo rispecchia molto il mio modo stesso di vedere la fotografia, di pormi nei confronti delle situazioni.

Abbiamo iniziato a parlare della Luce, dell' Esposizione, di alcuni concetti base in attesa di completare il primo ciclo con la prossima lezione: la macchina fotografica.

Il mio è un approccio diverso, diretto, empirico. Si parla semplice al mio corso di fotografia, perché è destinato a chi vuol capire di più, a chi vuole velocemente mettersi in gioco con la sua macchina fotografica. Non rilascio attestati, non rilascio certificazioni, ma solo la certezza che saprete affrontare un soggetto di vostro interesse con cognizione di causa. E fare anche una bella foto.

Se non avete fatto in tempo tranquilli, ce ne sarà presto ed un altro ancora. la mail per le informazioni è sempre la stessa.

INFO@UGOBALDASSARRE.COM

2 commenti:

  1. Non sapevo facessi pure dei corsi. Complimenti... e l'approccio empirico mi garba :)

    RispondiElimina
  2. si, è una cose che mi diverte di più tra l'altro. figlio di professori, evidentemente ce l'ho nel sangue :) ovviamente, e lo faccio sempre presente, non ho pretese di insegnare la Fotografia, nè dare una formazione. Il mio fine è quello di porsi in maniera più razionale dinanzi ad una situazione con un minimo di consapevolezza del mezzo che si è magari acquistato o ricevuto in regalo. Chi vuol studiare fotografia ha ben altre strade da seguire.

    quest'anno dovrei essere in grado di mettere su almeno un paio di sessioni guidate in esterna, cosa che l'anno scorso per mille mila motivi (meteo ostile in primis per tutta la primavera) non sono riuscito a fare.

    RispondiElimina

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.