// Domani Sposi 2013 - Reggio Emilia

Lo so, lo so... è un pò che latito. Oggettivamente in questi giorni nevosi e freddi non è che sia successo molto di interessante da mostrarvi.
Ho quindi deciso di scrivere qualcosa sulla visita al salone degli Sposi di Reggio Emilia tenutosi lo scorso week end.
Lungi da me l'idea di andare ad infiltrarmi per dare un occhio alla concorrenza (seeeeee....) sono stato invitato ad effettuare delle foto agli stand di un cliente che mi ha quindi permesso l'ingresso. Già che ero lì, ovviamente, mi sono concesso un rapido giro e sono riuscito anche ad incontrare addirittura Enzo Miccio!!! (ok, la smetto...)




La location delle Fiere di Reggio Emilia, dopo aver visto alcuni saloni in posti molto lussuosi e spettacolari mi ha spiazzato. sembrava di essere allo SMAU delle cerimonie nuziali. In tutti i casi di roba, espositori e quanto altro ce ne era in abbondanza e per tutti i gusti.
Presi su quei 4-5 -30 depliant che mi interessavano sono andato a svolgere il mio lavoro presso lo stand Atelier degli Eventi e poi a visionare l'esposizione di una mia fotografia presso lo stand di una altra cliente presente in fiera, Dreaming Events.





Andando via, mi sono imbattuto in un concorrente che proponeva un pacchetto sposi davvero eccezionale!!! A tal punto eccezionale che mi sembrava impossibile proporre un prezzo del genere e non rimetterci i soldi della benzina della giornata. Con questo tarlo nella testa mi sono avviato verso Parma. Pochi giorni dopo ho capito la verità, e cioè che il buon proverbio del "non è tutto oro quello che luccica" è sempre un buon consiglio. il buon vecchio trucco del vendere il pacchetto base e far pagare ogni respiro d'aria fior fior di euro!!!
Giovani coppie in ascolto in procinto di sposarvi, un consiglio. C'è un limite entro cui un professionista non può, oggettivamente stare. Occhio, prezzi troppo bassi nascondono sempre la fregatura. I preventivi devono essere chiari, semplici e di rapida interpretazione, almeno, questo è il mio modo di lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli articoli e le immagini pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi di altro tipo.