// The Orrible ONE

Circa un anno fa il colosso della fotografia Nikon entrò nel mercato delle compatte a sistema con due prodotti che onestamente faccio ancora fatica a capire. Pubblicizzate con una delle più costose campagne promozionali della storia per settimane e settimane, pur con qualche fatica iniziate hanno iniziato a vendere... Purtroppo le prestazioni sono molto al di sotto della concorrenza e il parco ottiche fermo a due zoom standard, un fisso "normale" e un tele. Basta guardare il catalogo di un qualsiasi concorrente per rendersi conto di come questo sistema sia castrato in partenza.

Orbene, tra un nuovo Ipad e un Ipad mini (di cui penso un pò tutti si stiano domandando la necessità a 6 mesi neanche dal 3° modello), ecco che Nikon presenta la nuova piccola-ammiraglia.

(img from www.dpreview.com)

Avete mai visto una macchina fotografica più brutta?  Almeno la Pentax K-01 è allegra nei colori...

Mentre la concorrenza sforna mostri di prestazioni e design, in qualsiasi classe (EPM-2, GF-5, OM-D, GH-3, Nex-5r...) e addirittura Samsung riesce a proporre prodotti più accattivanti, la Nikon se ne esce con questa "cosa".


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.