// Si ri-parteeee

Diavolo! E' un mese che non aggiorno! E quando è passato questo mese? Dove ero? questo 2018 sta scivolando tra le dita come sabbia, le settimane stanno letteralmente volando e mi trovo già qua in procinto di partire senza essermene quasi reso conto. 

Altamura, 2018




E già, è di nuovo tempo di andare a Matera, in occasione della Festa della Bruna!
Questa volta la cosa è un pò più complicata del solito. Lo scorso anno ebbi l'idea di aggregare un gruppo di amici fotografi (qualcuno conosciuto personalmente proprio per l'occasione) per condividere questa esperienza dal punto di vista puramente fotografico. Fu una esperienza davvero magnifica ma quest'anno ho deciso di cambiare ancora approccio.



Innanzi tutto, sabato 30 terrò nuovamente un Workshop di Ritratto, nella bellissima campagna pugliese alle porte di Altamura (per poi spostarci nel centro storico della città stessa). Mi raggiungono da Viterbo (addirittura) e dalle zone circostanti Bari, Altamura e Matera :)
Sono sempre molto felice di conoscere nuove persone che hanno piacere di venire ai miei corsi, anche da così lontano.

Anche in questa occasioneho il supporto di TOSCANA FOTO SERVICE e UNIVERSO FOTO e del marchio GODOX.
I partecipanti potranno provare infatti i sistemi di illuminazione flash e led del marchio, distribuito ufficialmente in Italia dal marchio toscano.

I tre giorni successivi saranno dedicati invece al viaggio, alla fotografia più personale, e alla riscoperta del territorio. Per fare ciò ho deciso di farmi accompagnare nel viaggio da una blogger/giornalista amante della natura, della vita e del viaggio. 
Ho bisogno di confrontarmi ad un livello non-fotografico con qualcuno che possa darmi una nuova visione della mia terra, delle mie tradizioni. Non so neanche io bene cosa aspettarmi da questo connubio, ma sono sicuro che sarà qualcosa di interessante. Quando culture, esperienze di vita, curiosità si incontrano non può mai accadere qualcosa di non interessante.
Con noi anche una una terza compagna di viaggio, la madre di Gaia, anche lei giornalista e felicissima di venire a scoprire Matera nel suo giorno più bizzarro.

Questo è il blog di Gaia e si chiama Profondo Viaggio
Sta vivendo questa esperienza proprio come mi aspettavo, con grande fervore e voglia di conoscere questa tradizione secolare della Festa.

Io, dal canto mio, spero di riuscire a trovare la chiusura del mio progetto, ormai pronto in realtà, a cui vorrei solo aggiungere, forse, un paio di emozioni extra. E nel frattemo è già scattata l'idea di un altro progetto, sempre legato alla mia terra, che spero di riuscire ad iniziare.

Ovviamente nei prossimi giorni cercherò di essere abbastanza social (ce la farò?), condividendo su Facebook, Instagram aggiornamenti relativi al viaggio. 

l'hashtag che userò è sempre #road2matera

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.