// L' Officina dei Sogni

Ottobre si avvia a conclusione e questo significa che il Natale è alle porte (commercialmente parlando) e soprattutto che si sta entrando nel vivo della stagione del wedding.
Eh si, perchè se è la bella stagione che le coppie scelgono per sposarsi, è invece questo il periodo dedicato alla scelta, valutazione, selezione dei servizi vari offerti dagli operatori del settore. Non è infatti un caso se tutte le maggiori manifestazioni fieristiche sono concentrate in questo periodo.




Ad un anno esatto di distanza dalla mia prima esperienza a Non Solo Nozze è di nuovo il momento di tornare a mettere su uno stand. La fiera, però, si è ingrandita a dismisura e quest'anno ho scelto un approccio differente. Devo ammettere che avevo deciso di non partecipare proprio quest'anno ma, per una serie di situazioni favorevoli, si è riuscito a combinare una partecipazione mista con delle ragazze che hanno avviato già da un pò un progetto molto interessante chiamato Officina dei Sogni.

La scelta di non partecipare come singolo ma come parte di un organico non-fotografico ha una sua motivazione ben specifica: promuovere nuovi tipi di servizi a pacchetto sfruttando nuovi canali di comunicazione verso il pubblico. In una fiera in cui il 30% degli espositori sono operatori Foto-Video farsi notare è una impresa non da poco per cui ho pensato ad un approccio trasversale.


L'officina dei Sogni propone spazi per bimbi, corsi di vario genere (chissà, magari di fotografia a breve ;) ), sale attrezzate per le mamme, area giochi etc etc e si occupa di animazione, baby club, intrattenimento per piccoli ai matrimoni, etc etc.
Nell'ambito di questa collaborazione si cercherà di allargare tutto questo con i servizi fotografici, sia come servizio aggiuntivo alle proposte già esistenti sia come proposte-novità per "prodotti" completamente nuovi.

L'organico è giovanissimo e le ragazze dietro tutto questo sono cariche di voglia di fare ed energia. Sarà sicuramente un momento di arricchimento sia per il portfolio contatti, fornitori, ma anche della clientela oltre che un ulteriore momento di crescita per me, nella grande avventura del mondo della fotografia.

L'invito è quello di passarci a trovare per scoprire tutte le attività dell' Officina, far la nostra conoscenza e partecipare al nostro "photo booth"!!!


Riferimenti:

Per i servizi fotografici:
www.ugobaldassarre.com
info@ugobaldassarre.com

Per tutte le informazioni relative ad Officina dei Sogni e le loro iniziative:
www.officinadeisogni-parma.it
officinadeisogniparma@gmail.com
0521 238008

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.