// Sfilata in Abiti da Sposa

Qualche tempo fa, durante un servizio fotografico, la truccatrice mi propose di partecipare attivamente all'organizzazione di una sfilata per conto di una sua amica fiorista. L'atipica cornice del Festival del Prosciutto di Parma, a Langhirano, era una ottima occasione per sfruttare un notevole via-vai di persone e così si iniziò ad organizzare.







Da quella semplice idea è nata una bellissima serata che ha visto tantissime persone prendere parte (e litigarsi un posto a sedere) alla nostra sfilata che, atipicamente, non ha visto sfilare abiti di atelier o novità della prossima stagione, bensì abiti da sposa di spose langhiranesi che, con entusiasmo, hanno aperto i loro armadi per far rivivere nuova gloria al loro abito speciale.









Le creazioni floreali di Fabrizia Riccardi e la Bottega del Fiore hanno donato quel tocco di magia e originalità al tutto, riprendendo, abito per abito temi o mode dell'epoca.
Ad aggiungere un tocco di originalità ci hanno pensato i papillon artigianali in legno di Maringò.











Tra una folla emozionatissima, una birra e un pò di prosciutto (alla faccia di chi non credeva nella riuscita dell'evento) che hanno dato ancor più sapore e colore, gli abiti hanno calcato con grande successo la "passerella", passando a pochi cm dagli astanti con una formula "a piedi nudi", una scelta che ha coinvolto ancor di più pubblico e presenti















a giudicare dai commenti del giorno dopo, le prenotazioni per poter far sfilare il proprio abito al prossimo anno, e le richieste di contatti ed amicizia, posso sicuramente dire che è stato un grande successo. Quando ci si mette il cuore e la buona volontà, i risultati si vedono e l'energia è contagiosa.


Ideazione e realizzazioni floreali di Riccardi Fabrizia - La Bottega del Fiore - Langhirano PR
Make Up, Hair, prove vestito, organizzazione generale  - Grazia Sole Masdea
Fotografie, comunicazione, e contributi vari alla ideazione - Ugo Baldassarre

Sentiti ringraziamenti a tutti quelli che hanno dato una mano di aiuto  e a quelli che hanno cercato di boicottare la cosa :)

Ora non resta che festeggiare con tutto lo staff il risultato ottenuto!


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.