// Martina

Ieri pomeriggio di test fotografico con una nuova e bravissima ragazza, Martina.

Martina

Durante gli ultimi servizi fotografici avevo notato un malfunzionamento dei miei trigger per flash (ok, lo ammetto una cinesata incredibile, ma sembravano andar bene e avevano tanti ricevitori...) al punto che pensavo fosse la mia Em-5 ad aver fuso la slitta flash (e infatti è stata mandata in assistenza quasi inutilmente...). Scoperto poi che erano semplicemente questi gli artefici del malfunzionamento ho provveduto a prenderne di qualità migliore e ieri ho fatto un piccolo test sul campo. 




Avevo conosciuto Martina pochi giorni fa in un casting presso la You Can Agency e mi aveva colpito subito per la grande simpatia, l'energia positiva che sprizzava e, ovviamente, la sua bellezza. Le ho subito chiesto se le andava di fare qualche scatto di test e il risultato è stato moooooolto interessante. Avendo avuto molto tempo per parlare prima, abbiamo subito rotto il proverbiale "ghiaccio", e Martina è stata subito a suo agio. Lo dico senza falsa retorica... non era mai successo, e dico mai, di ottenere scatti buoni, sin dal primo click. La sessione è volata via rapidissima (aiutata anche dall'arrivo di taaaaante zanzare) in un clima davvero rilassato. Certo, è stato un test, per i trigger e per Martina. Non ricordo un test migliore negli ultimi anni però. :)




Dal punto di vista tecnico, per i più curiosi, ho utilizzato il 40-150 f2,8 e il 75 1,8. Per l'illuminazione mi sono affidato ad un flash con un piccolo softbox posto a 45° un pò inclinato verso il basso, in modo che la luce sembrasse provenire dall'alto, come il sole.


Del Make Up se ne occupata Chiara Montemurro, con cui già collaboro da un pò di tempo e che, al suo solito, ha svolto un ottimo lavoro, esaltando il già bellissimo viso di Martina. 


:: Crediti ::

Fotografie:  Ugo Baldassarre - Ugo B. Photo  www.ugobaldassarre.com
Make Up:  Chiara Montemurro - Chiara's Make Up su Facebook
Modella: Martina Saracchi

Si ringrazia inoltre 
Vellutini Parma per l'ospitalità e la location e You Can Agency per la collaborazione.


Per informazioni su servizi fotografici :: info@ugobaldassarre.com




Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.