// Veronica

Quando conobbi Veronica, e sua sorella Minodora, ebbi subito l'impressione che era un giorno fortunato. Due sorelle bellissime ma molto diverse tra loro per spirito, carattere, energia. Più introversa e riflessiva, la prima, una esplosione di vita, la seconda. Ma forse, solo ad una prima occhiata...





Considerando queste differenze e il fatto che entrambe, pur dotate di una eleganza fuori dal comune, era il battesimo fotografico, avevamo stabilità che Veronica avrebbe affrontato la sua prima sfida fotografica in location esterna (per non essere vittima di soggezione da luci e flash) mentre Minodora che non mostrava paure in tal senso avrebbe esordito in studio. Caso ha voluto che sia stata la più piccola delle due ad esordire davanti al mio obiettivo.




Ci ha accompagnato nella missione Silvia Scala, make up artist con cui ho avviato ormai da tempo una solida collaborazione. Nonostante il tempo un pò incerto siamo stati graziati e ricompensati dall' incontenibile gioia di Veronica.

Guardando le foto anche io stento a riconoscerla la giovanissima modella. Davanti all'obiettivo, da timida ed insicura, si è trasformata.
Tutto ha funzionato sin dal primo istante: la comunicazione, la gestualità, il divertirsi tutti assieme, la scelta della location, del momento. Tutto.
C'è stato feeeling sin dal primo istante ma mai avrei pensato di raggiungere in così breve tempo questa sintonia così in fretta.



Quando le ho passato le prime foto e lei ha intitolato la raccolta come " uno dei giorni più belli della mia vita" mi sono ricordato del perchè io adori fare questo, fotografare le persone, farle sentire belle e speciali oltre la loro immaginazione.
Perchè quello che è successo con Veronica è un pò il motore portante di quello che faccio. Molti hanno una bellezza incredibile dentro di loro, che non mostrano o non vogliono mostrare a tutti. E quando decidono di farlo con me, non posso che essere lusingato.



Credo che il rapporto fotografico con Veronica, con queste promesse, andrà avanti per molto tempo.
Posso solo concludere ringraziando tutti i partecipanti e soprattutto la nostra super modella.
E' stato davvero entusiasmante.



Fotografie: Ugo Baldassarre
Make Up: Silvia Scala
Location: Lido Po - Boretto (RE)

per informazioni e preventivi sui servizi fotografici:
info@ugobaldassarre.com


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.