// Alexandrina

Alexandrina è una bellissima ragazza che ho avuto modo di fotografare domenica. Non è stato un vero e proprio book fotografico bensì una sessione di test in previsione di un futuro progetto assieme.
Lei non ha mai posato in senso stretto del termine, pur avendo partecipato ad innumerevoli concorsi e sfilate senza dimenticare gli spettacoli di danza ed essendo quindi abituata alla macchina fotografica e al pubblico. 
L' occasione è stata comoda anche per fare la conoscenza sul campo di Federica Belletti, una truccatrice molto giovane, brava e simpatica che ho coinvolto nell'operazione: due piccioni con una fava, come si suol dire no?

Un momento di backstage "rubato "




Federica è stata molto brava ad interpretare il viso di Alexandrina e ci siamo trovati in sintonia fin dalle prime battute. Nonostante la giornata non proprio "facile" per via del caldo umido è stata di grande aiuto per tutta la durata del lavoro seguendoci sul campo fino all' ultimo scatto.





Quello che mi ha colpito moltissimo di Alexandrina, invece, è il suo mix di lineamenti giovanissimi uniti al fisico atletico della ballerina, che la rende un soggetto molto versatile e soprattutto adatta per una serie di idee che avevo per la testa e che forse, finalmente, potrò iniziare a realizzare.


Proprio per la semplicità dell'idea di base anche lo scenario utilizzato, in esterna, è stato volutamente semplice. Due cambi in una area industriale alla periferia di Parma per trovare il giusto contrasto con gli abiti e una ultima mini serie di foto proprio dietro casa sfruttando un pò di verde e gli ultimi raggi di sole.
Non è stato volutamente utilizzato null'altro oltre la luce naturale proprio per mantenere al massimo il rapporto tra fotografo e soggetto e non introdurre elementi di disturbo. 



Dopo la sessione, ho parlato a lungo con la giovanissima modella, esponendole alcune idee per il futuro e lei si è detta molto contenta di poter partecipare. Penso proprio che ci vedrete molto presto ancora all'opera assieme.



Fotografie: Ugo Baldassarre
Modella: Alexandrina Calancea
Make Up: Federica Belletti 


Per informazioni sui servizi fotografici, book personali e sessioni di ritratto: info@ugobaldassarre.com

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.