// Ci risiamo! Si parte!!

Il fatidico momento della partenza sta arrivando e con esso il solito insormontabile problema per ogni fotografo: che cosa mi porto dietro per fotografare?
Questa volta la soluzione è molto semplice, ma impegnativa. Porto tutto! Ma proprio tutto tutto. Sarà poi li, di volta in volta che deciderò cosa usare per ogni singola uscita o necessità :)


Ormai è una icona :)


La parte del leone la farà sicuramente la piccola G6 con il doppio kit zoom: memore dei risultati ottenuti ai tempi con la Samsung NX1000 non dovrei aver alcun problema. Ma poichè non voglio farmi mancare niente porterò sia la A900 che la A77 con tutto il corredo. Sarà la prova del fuoco per vari componenti della attrezzatura (ad iniziare dal nuovo trolley), compresi gli ultimi arrivati, anche perchè ho deciso di realizzare un mini progetto fotografico ambientato nella storica casa della mia famiglia traendo ispirazione da un libro fotografico che ho appena acquistato (che colgo l'occasione per consigliarvi: Still roma: Hotel Locarno con vista / Hotel Locarno With a View (Electa/Mondadori). Ne riparleremo più avanti.

Una curiosità: per una serie di circostanze ci sarà una predominanza di macchine m4/3 rispetto alla media solita. Oltre la mia G6 saranno presenti una OMD E-M5, una EP3, una EPL1 e solo in coda una Nikon D3000 tutta sola soletta.. :) Sembra una gita sponsorizzata!
Olympus la farà da padrone insomma :) assieme alle mie Sony: davvero una particolare distribuzione dei brand, visto che a tenere alto il nome di Canon ci sarà solo la S90 di mia moglie :)

Avendo scoperto che il mio piano telefonico permette la condivisione della connessione tramite smartphone potrò comunque connettermi abbastanza comodamente ad internet da ipad e pc e forse riuscire anche ad aggiornare un pò il blog sullo svolgimento delle varie giornate. Il solo pensiero di dover utilizzare il telefono per rispondere a mail e scrivere qualcosa su qualche social network o sul blog stesso mi stava facendo venire l'orticaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.