:: Cristina ::

Vi ricordate di Cristina? Bhe, Cristina è una splendida ragazza conosciuta per caso tramite delle foto di una amica in comune, a cui chiesi di posare per me, per prova, questa estate.
Il risultato, per quanto mi riguarda, fu decisamente ottimo nonostante l' imbarazzo della prima volta. Cristina è una ragazza abbastanza riservata, di poche parole, e questo non aveva aiutato il dialogo in quella occasione. Lei però si era divertita moltissimo e così quando le ho chiesto di fare una sessione fotografica un pò più seria si è subito data da fare con un entusiasmo che prima non aveva mai mostrato.

Video Backstage by Gian Guido Zurli
Quando Silvia Raiba (mua ed amica da diverso tempo) mi chiese di realizzare qualche scatto per provare qualche make up di impatto che voleva realizzare, ho subito pensato a Cristina e al suo viso così semplice e così bello: sarebbe stata perfetta. La sua semplice bellezza era l'ideale per questo mini-shooting: avevo solo timore le luci da studio, e gli spazi limitati di una sala pose potessero giocare un ruolo negativo. Quanto mi sbagliavo.


Quella che mi sono ritrovato dinanzi, al momento di iniziare a scattare, è stata una ragazza completamente diversa da quella che ricordavo: sicura di se, più sciolta, più bella. Non che avesse fatto chissà quale magia, ma il solo fatto di aver preso più fiducia in sè stessa le permetteva di muoversi e posare con una serenità e una scioltezza degna di una modella navigata.E questa fiducia le donava una bellezza del tutto inedita. 

Abbiamo fatto un bellissimo servizio, alternando ritratti beauty a figure intere con pose semplici e tutto è andato liscio come l'olio.
Sembrava che Cristina mi capisse quasi telepaticamente. Quando le ho detto tutto questo, di persona, si è messa a ridere pensando che scherzassi, invece ero serio: è stato uno degli shooting più riusciti e soprattutto lineari che abbia mai fatto. Il risultato è arrivato sin dai primi scatti, semplice, pulito, diretto. Bravissima! Merito va anche a tutto lo staff, ovviamente, ma grande protagonista è stata sicuramente lei.
Sono sicuro, anzi certo, che ci vedrete molto spesso all'opera assieme, ancora :)





Credits:

Fotografie: Ugo Baldassarre 
Model: Cristina Tonu
Make Up & Hair: Silvia Raiba
Location: Evolucion Studio - Lemignano PR
Assistente Fotografo: Elisa Morabito
Video: Gian Guido Zurli



Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.