// F.


Questa è una altra immagine tratta dal servizio fotografico con Francesca (la ragazza ritratta) e Jessica Vuocolo (truccatrice).
E'è l'unica fino ad ora che ho "visto" in bianco e nero e così ho provato questa elaborazione. L'elemento che ha destato maggior interesse è stato sicuramente il gioco di boccoli dei capelli che, nonostante coprissero con la loro ombra entrambi gli occhi, hanno lasciato intatto lo sguardo di Francesca.
L'immagine, per come era stata scattata, era ben preposta ad una conversione in BN, con zone chiare e scure ben distribuite. 
Il look adottato per Francesca, un pò per via del suo viso e della sua acconciatura, e soprattutto per la scelta stilistica di Jessica di utilizzare un mood un pò retrò, hanno dato via ad una esrpessività "antica" che ho voluto, in questo scatto, esaltare mediante l'utilizzo di un filtro-grana che rende la foto un pò più old-style (per la serie il rumore a volte serve). 
Il risultato, devo ammettere, mi piace molto.

Nota: A partire dal 7 aprile, giorno in cui è prevista la prima sessione, proporrò alcune uscite fotografiche guidate per svelare cosa c'è dietro un ritratto.
Non sono richieste competenze fotografiche particolari. 
Per informazioni e prenotazioni
info@ugobaldassarre.com




Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.