// N3xT

Non c'è che dire, le soddisfazioni quando arrivano, ti lasciano di buon umore e ti danno la carica per continuare. Ieri sera si è concluso il primo "girone" del Corso di Fotografia Base  2013 e per tastare il polso della situazione ho fatto compilare un piccolo questionario di gradimento agli alunni.
La formula proposta delle poche lezioni, unitamente al ristretto numero di partecipanti, è piaciuta. Si è avuto infatti modo di seguire e parlare bene con tutti, conoscere le loro attrezzature sin dal primo giorno ed essere quindi precisi nelle indicazioni, caso per caso.
Resta ancora la fase finale del compito da svolgere, ossia l'uscita pratica, il momento in cui mettere in pratica quanto appreso, o almeno fissato come idee durante le lezioni.

Il gradimento generale, unitamente alla comune richiesta di interesse futuro per iniziative più mirate, danno quel mix di piacevole soddisfazione e orgoglio per l'impegno messo e per l'energia profusa da quando ho iniziato questa avventura, mettendo in gioco me stesso e le mie idee.

Da queste basi si parte per i prossimi eventi:

- Il 28 Febbraio, di giovedì, questa volta, inizia il secondo "giro" (se ci fosse qualcuno interessato, ad oggi c'è un ultimo posto da riempire)

- E' in preparazione la prima sessione di ritratto in esterna (sorpresa, sorpresona) prevista per fine marzo-aprile

- E' in preparazione anche un corso base "full immersion" dedicato a chi ha poco tempo durante la settimana.

Ci tengo a fare una precisazione. La fotografia è una disciplina molto personale e molto particolare. Qui non si ha la presunzione di sapere tutto o di poter insegnare a diventare dei fotografi. Non si rilasciano attestati o licenze. Qui si cerca di trasmettere passione, curiosità verso qualcosa che tutti i giorni vediamo ma che non apprezziamo completamente. Qui si cerca di accendere quella fiammella di curiosità che vi spingerà a conoscere meglio la vostra macchina fotografica, o guardare con rinnovato interesse la piazza del paese in cui siete sempre passati ma che non avete mai davvero osservato.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.