// Il Matrimonio Perfetto

Anche se il titolo può trarre in inganno, NO, non mi sto improvvisando Wedding Planner trasformandomi nella nemesi di Miccio (i 100kg che ci separano me lo impediscono ehehe). 
Volevo raccontarci del primo giorno di Fiera presso il Castello di Felino A PR. L'evento, che porta appunto il fardello di questo nome altisonante, è ambientato nella splendida cornice del Castello, e se dio vuole, oggi sarà godibile in tutto il suo splendore.
Il primo giorno, anzi pomeriggio, di fiera è andato, nonostante le avversità meteo, bene. Tra neve e pioggia sembrava che saremmo rimasto a giocare a briscola tra di noi, ed invece no. Il reparto di comunicazione degli organizzatori ha funzionato bene, molto bene, e l'interesse generatosi nelle settimane precedenti, ha portato molte coppie a sfidare anche la neve che stava iniziando a scendere copiosa e che aveva destato qualche iniziale preoccupazione per gli espositori stessi (per i clienti nessun problema, c'era la navetta dal centro del paese!).
La fiera prevede una formula molto innovativa, ossia quella dell'insegnamento,  mediante proiezioni e piccoli interventi da parte di professionisti del settore, piuttosto che la solita formula "facciolostandeaspettoiclienti". La presenza di diversi "workshops" gestiti da vari espositori ha creato un interesse elevato in molte persone che si sono trattenute fino alla fine dell'evento per seguire entrambi gli interventi previsti e non sono andati via dopo aver finito il classico giro di ricognizione. Una bella trovata davvero. Il clima è molto rilassato, l'atmosfera calda (a parte la postazione mia condivisa con le simpaticissime hostess dove a tratti si congela) e questo rende molto più semplice la comunicazione  I padroni di casa, a fine serata, offrono uno spettacolare aperitivo, che ha sciolto ancor di più le lingue di molti, con operatori e visitatori che hanno continuato i loro discorsi sorseggiando prosecco e deliziando il proprio palato con varie delizie della casa.

Il mio tris di colleghe :)

Ed io? bhe io sono li ad attendervi, con la mia postazione da foto-ricordo, le lavagnette per scrivervi qualche simpatico messaggio e fare qualche foto dell'evento per l'organizzazione.
Non so se sarà per molti un Matrimonio Perfetto, ma sicuramente la formula scelta per l'evento è perfetta..

Oggi il tempo dovrebbe essere sereno, ci aspettiamo molta molta gente. Mal che vada prometto un bel panorama dall'alto della rocca di tutto lo splendido paesaggio. :)

Nota Tecnica: per l'evento sto utilizzando la mia fida E-3 in abbinamento a due FLr-50 montati su stativi e ombrellini. La comodità del sistema Wireless di Olympus (senza trigger!) mi lascia basito. Ho montato il set in 2 minuti, e non ha sbagliato un colpo (ok, qualcuno si, ma erano le batterie di un flash che erano poco in forma). La flessibilità di un sistema del genere è fuori discussione, e in questi casi, davvero mi domando quanto questo incredibile sistema sia stato sottovalutato dal mercato.
Per le foto interne, invece sto utilizzando la mia a77, perfetta per comodità di Live View, gestione ISO e crop vari che potrebbero rendersi utili.


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.