// Samy 1,4 - first shoots

Come promesso il mio autoregalo di Natale è arrivato. Ed ecco i primi tre scatti. Le prime impressioni a caldo sono ottime. 
La resa è ottima, e il sensore della A77 non perdona niente. Servirà molto controllo e studio per poter tirarci fuori davvero il massimo. 
La nitidezza è impressionante anche a tutta apertura. Bellissimo!!!

Samyang 85 mm f/1,4 if




Controllo del fuoco solo tramite modalità M, diaframmi manuali, e focus peacking nel mirino EVF. Spettacolare la resa del mirino elettronico ai fini della maf manuale. 

2 commenti:

  1. E' proprio una gran lente valorizzata dalla A77. Che dire....!

    RispondiElimina
  2. questa lente esiste in tutti i tipi di attacchi possibili (forse solo 4/3 non c'è anche perchè divebterebbe davvero lunga...).
    La versione nikon esiste con un chip di conferma di messa a fuoco che aiuta moltissimo la gestione, soprattutto sulle macchine con mirini non eccellenti. Quello per Canon è modificabile artigianalmente (vedi C.O.M.A. di Lolli Adriano). su tutte le SLT Sony o Nex invece anche senza il chip la funzione Focus Peaking rende l'operazione di messa a fuoco manuale veramente semplicissima. non credo di poter più fare a meno di un mirino elettronico di questa qualità da qui in avanti.

    RispondiElimina

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.