Come promesso il mio autoregalo di Natale è arrivato. Ed ecco i primi tre scatti. Le prime impressioni a caldo sono ottime.
La resa è ottima, e il sensore della A77 non perdona niente. Servirà molto controllo e studio per poter tirarci fuori davvero il massimo.
La nitidezza è impressionante anche a tutta apertura. Bellissimo!!!
Samyang 85 mm f/1,4 if
Controllo del fuoco solo tramite modalità M, diaframmi manuali, e focus peacking nel mirino EVF. Spettacolare la resa del mirino elettronico ai fini della maf manuale.
E' proprio una gran lente valorizzata dalla A77. Che dire....!
RispondiEliminaquesta lente esiste in tutti i tipi di attacchi possibili (forse solo 4/3 non c'è anche perchè divebterebbe davvero lunga...).
RispondiEliminaLa versione nikon esiste con un chip di conferma di messa a fuoco che aiuta moltissimo la gestione, soprattutto sulle macchine con mirini non eccellenti. Quello per Canon è modificabile artigianalmente (vedi C.O.M.A. di Lolli Adriano). su tutte le SLT Sony o Nex invece anche senza il chip la funzione Focus Peaking rende l'operazione di messa a fuoco manuale veramente semplicissima. non credo di poter più fare a meno di un mirino elettronico di questa qualità da qui in avanti.