// Necessità

Oggi, onestamente, non era una gran giornata per andar a fare foto, o meglio andare a cercare qualche scatto degno di nota. Il sole continua a far capolino e repentinamente sparire di nuovo, il freddo è tagliente, e il pomeriggio brulica di cose da fare. Ma...


Ma avete presente quando vi prende quella voglia di andare a scattare? Quel qualcosa che vi fa star bene al solo sentire il rumore dell'otturatore? Quella leggerezza del passeggiare, anche con il freddo intenso, con le mani quasi congelate, cercando solamente un pò di tranquillità e un pò di concentrazione? Quella impellente necessita di provare a cercare una foto (e non è detto che accada). Bene oggi ero proprio in questa fase per cui, noncurante di tutto quanto intorno a me mi comunicasse che non era una gran giornata, ho sentito la necessità di fare due passi, come ai vecchi tempi, in un pezzo di campagna lungo l'argine del Po, a fotografar banalità, forse, ma ritrovando allo stesso tempo un pò di energia e concentrazione.







2 commenti:

  1. Ciao Ugo,
    ho conosciuto ora il tuo blog... L'ho già inserito nei preferiti. Mi vedrai spesso venire a trovarti, complimenti: mi piace il tuo approccio alla fotografia.

    RispondiElimina
  2. grazie mille. ho dato un occhio veloce anche al tuo e ti faccio i complimenti. spero di leggerti presto ancora.

    RispondiElimina

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.