// 365 Foto Italia project.

Non sono solito fare pubblicità a progetti o idee altrui ma questa volta, visto che è interessante al punto da spingermi a prendervi parte, ve ne parlo volentieri.


365 Foto Italia nasce dall'idea semplice di avere un filo conduttore per spingerci a prendere in mano il nostro mezzo fotografico e andare a fare qualche scatto. Non importa dove, come, quando e soprattutto non importa con cosa.

C'è una lista di 365 parola (una al giorno per i meno attenti :D ) che dovremo andare a consumare fino a zero realizzando foto attinenti ad ogni tema. Le foto non dovranno essere realizzate ogni giorno, potremo anche farne 10 o 100 in un giorno, l'importante è risolvere tutti i temi entro lo scadere del 2013.
Per venire incontro alle esigenze creative o blocchi di ispirazione è stata inserita la regola che è possibile modificare fino a 52 parole massimo della lista se non di nostro gradimento.
Carino vero?


Io penso di si. E lo credo perchè uno dei motivi per cui sempre più spesso si lascia la macchina nell'armadio è la mancanza di un fine, di un risultato da inseguire. Qui ne abbiamo 365!!!


Non è un concorso, non si vince nulla. Si avrà occasione sicuramente di vedere all'opera altri appassionati e non cimentarsi sugli stessi temi. Potrebbe essere un momento di crescita per molti, per me sicuramente.



A riprova di tutto ciò sul blog ufficiale potete trovare la mia odierna iscrizione.



La partecipazione non obbliga alla cessione dei proprio scatti. Questi possono essere caricati nei propri spazi solito (blog, flickr, facebook) e semplicemente segnalati. Il titolo della foto dovrà identificarla come appartenente alla lista (che trovate sul blog del progetto).



Iscrivetevi e passate parola :)



Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.