// Verdi Street Photography Walk va in "mostra"


Vi aspettiamo!!

Sabato 8 ottobre si è svolta la passeggiata di street photography dedicata a Verdi Off, l'evento artistico-culturale che da quest'anno accompagna il più famoso festival musicale.

Sabato 22 ottobre inaugura la Mostra della passeggiata: 5 autori esporranno alcune loro foto realizzate in questo contesto.


Non voglio tediarvi con i soliti proclama di quanto questa mostra sarà bella e quanto le foto esposte risulteranno fantastiche, perchè probabilmente rimarreste delusi. 

Verdi Street Photography Walk - la mostra - è il punto di arrivo di un processo partito in strada e finito sui muri della bellissima galleria d'arte fotografica Fogg, organizzatrice dell'iniziativa.

La mostra rappresenta la voglia di alcuni partecipanti di condividere, nella maniera migliore possibile, ossia con stampe di qualità, il loro operato e le loro sensazioni relative all'esperienza.
Le foto non si guardano solo per come sono (belle, brutte, colorate, dritte, storte, ben illuminate etc...) ma anche per cosa ci vogliono raccontare tra le righe.

Lo scenario è quello del centro di Parma, una città che continua la sua vita di tutti i giorni mentre nei dintorni del teatro la gente inizia a prendere posto per l'inizio dell'opera. C'è aria di festa, però, in giro: pianoforti suonati da passanti, bande che rompono la monotonia delle piazze, e folcloristici personaggi che animano i dintorni del Regio (che poi si concederà anche ai nostri obiettivi).


Non venite solo per vedere delle fotografie. Venite anche per riscoprire il piacere di condividere pubblicamente una esperienza; per la voglia di raccontare l'ordinario con mezzi ordinari, per la forza e l'energia di alcune situazioni che spesso abbiamo sotto il naso ma non riusciamo a distinguere, distratti da altro.

Io, Giuseppe, Caterina, Francesca ed Enrico ci siamo messi in gioco per condividere con voi queste emozioni. 

Saremo tutti presenti. Lo ripeto, vi aspettiamo.


p.s. le foto sono in vendita. per informazioni potrete chiedere in loco.


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.