// Godox SLB60W - primo approccio

Uno dei prodotti che utilizzo maggiormente per realizzare i miei set di ritratto è il potente e versatile Godox SL60W, il più piccolo della famiglia dei led da studio della scuderia Godox. Ve ne ho parlato già diverse volte per cui, passiamo oltre :)  >>> qui per saperne di più




Il nuovo SLB60W - led da studio, portatile, a batteria!



L'unico limite che ho trovato in questo prodotto è stato il fatto di non poterlo usare ovunque volessi. La necessità di un collegamento alla rete 220v lo rende infatti perfetto per piccoli studi o ambienti attrezzati, ma non utilizzabile ad esempio in un set improvvisato in location.




Dimensioni a confronto

la batteria occupa il dorso dell'illuminatore



Ho pertanto accolto con estrema gioia e grande curiosità la notizia dell'introduzione a catalogo Godox di una nuova versione dotata di una potente batteria al litio che trasforma il nuovo SLB60W in una luce davvero universale.

La nuova versione ha circa le stesse dimensioni della versione liscia, ma è ottimizzato per contenere al massimo la compattezza generale. La maniglia che regola l'orientamento rispetto all'asta di supporto, ad esempio, ha un sistema a molla che le permette di occupare meno spazio quando è in posizione di riposo. 




L'innesto per lo stativo, inoltre è più lungo, cosa che gli permette di essere anche impugnato a mano libera da un assistente o un collaboratore.








Visti frontalmente di due sembrano gemelli, però la nuova versione a batterie, ha sia i comandi che il display posizionati sul lato e non sul retro (la parte posteriore è occupata dalla grossa batteria).




Resta identica la compatibilità con tutti gli accessori ad innesto "Bowens" pertanto nessun problema di compatibilità con gli accessori che già si hanno a disposizione. Di serie viene fornita una parabola standard e un radio telecomando per la regolazione della potenza, esattamente come nel modello normale.





Anche l'imballo, per quel che può contare, è decisamente più aggressivo della più anonima scatola marrone, a voler dimostrare una cura sempre maggiore del produttore nel proporre i proprio, innovativi, prodotti.



Una piccola anteprima del servizio di ieri, gli dedicherò un apposito Post, poi.





Tutto il materiale di cui vi parlo, come al solito è SOLO di importazione italiana e distribuito da Toscana Foto Service. Lo potete trovare presso tutti i punti vendita Universo Foto (a Parma, Photoshop Parma, via Silvio Pellico 10E- www.photoshopparma.it)

Esigete materiale di importazione ufficiale e la garanzia italiana! Buona Luce

















Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.