// Black Gold

Una buona fotografia di ritratto non è mai merito di una sola persona. E il 
lavoro svolto con la bravissima Valentina Coco e la splendida Isabella, ne è la riprova.
Quando vidi per la prima volta Isabella Osei rimasi subito colpito: sapevo che non avrei dovuto realizzare un ritratto classico ma qualcosa di più "cool".




Isabella Osei - Foto di Ugo Baldassarre


La prima parte di questo tipo di realizzazioni prevede una pianificazione e uno studio del look. L'apporto di una brava truccatrice è fondamentale (e devo dire di essere fortunato, lavoro sempre con grandissime professioniste) ma altrettanto importante è avere in mente una idea base su cui lavorare, delle linee guida.
Il "fai tu" raramente funziona e non vi farà mai sentire i veri artefici di tutto il processo creativo. 

Isabella Osei - Foto di Ugo Baldassarre

L'idea era quella proprio di dipingere il bellissimo viso di Isabella, in maniera marcata, materica. 

Ecco cosa ho inviato, a mò di bozzetto a Valentina nei giorni precedenti, mentre preparavamo le idee per la fase di scatto. (da google)




Valentina, ovviamente ha avuto le capacità tecniche di trasformare l'idea in un make up strepitoso.
Con delle premesse così la fase di scatto è andata via liscia e veloce. Abbiamo scattato con un semplice sfondo nero in uno spazio molto ristretto e, proprio in questa occasione, ho avuto modo di apprezzare l'efficacia del nuovo Godox SLB60W che, senza perdere di potenza rispetto al modello "liscio" SL60W. ha offerto molta più maneggevolezza e libertà di spostamenti.
Ho utilizzato un grosso sofbox 50x70 per diffondere la luce ed esaltare il make up. Anche SLB60W è compatibile con tutti gli accessori con atttacco Bowens, per cui massima versatilità e libertà di movimento anche in spazi limitati.
Isabella Osei - Foto di Ugo Baldassarre

Questo è uno scatto rubato durante la preparazione. Ma mi piace talmente tanto che ve lo voglio mostrare assieme agli altri :)





(Music by Opeth)


Modella: Isabella Osei
Make Up: Valentina Coco

Fotografie: Ugo Baldassarre

WWW.UGOBALDASSARRE.COM




I prodotti GODOX sono importati in Italia da Toscana Foto Service
e li potete trovare in tutti i negozi Universo Foto 








Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.