// Passeggiata a S. Simone - 2018

Ogni anno, se riesco, non disdegno una bella passeggiatina fotografica a San Simone, il patrono di Montecchio Emilia.  Aggirarsi tra bancarelle, curiosi, e giovani che si divertono al luna park è sempre un ottimo momento distensivo e un buon contesto da fotografare.



Montecchio / 2018


In queste sagre e fiere di strada la gente tende ad essere più aperta e disponibile e si sente meno "infastidita" da eventuali curiosi con macchina fotografica in giro. 

Uniti 3 amici nell'impresa, anche quest'anno sono andato a fare la mia passeggiatina. 




L'occasione è stata propizia per testare sul campo la GX8 con il proprio nuovo compagno di vita, il Lumix 20mm II f/1.7. Si sono rivelati davvero una coppia ben affiatata sin dai primi scatti!
La forma della Gx8, l'ottima impugnatura, il mirino laterale, la rendono davvero perfetta per questo genere fotografico. E il 20mm è una focale davvero interessante, a metà tra un 50 e un 35 classici, fa bene le vedi di entrambi: un passo avanti o uno indietro... e il gioco è fatto










Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.