// Polyphoto Day - Universo Foto

Lunedì scorso sono stato ospite, presso la sede di Toscana Foto Service a Sesto Fiorentino, del Polyphoto Day di Universo Foto (il marchio retail di TFS).
Invitato come professionista utilizzatore del marchio Olympus, ho avuto modo di mostrare il mio lavoro e condividere qualche competenza con gli intervenuti.








A nostra completa disposizione anche una attrezzata sala posa tutta a marchio Godox, che gli intervenuti hanno potuto utilizzare per testare l'ottica dei loro sogni (tutto era rigorosamente a disposizione liberamente) o capire le differenze tra una luce led e un flash.







Presente, per tutta la giornata, Giorgia, la nostra modella a disposizione per testare luci, macchine, e obiettivi presenti. Era infatti presente anche tutta la gamma di lenti Tamron per Canon e Nikon (Polyphoto è infatti l'importatore ufficiale del marchio in Italia)



qualcuno ha preferito il controluce naturale per provare qualche ottica


La giornata si è rivelata molto interessante sotto diversi punti di vista. In primo luogo ho potuto portare la mia esperienza contro le critiche, spesso immotivate, che da sempre aleggiano attorno a questo sistema.
Qualche scettico si è ricreduto, qualcuno è rimasto sulle sue convinzioni, ma in generale tutti sono rimasti piacevolmente colpiti dalla ormai estrema completezza e flessibilità del sistema e dalla qualità indiscutibile delle lenti serie  PRO ZUIKO.


Ho provato ad esagerare: un primo piano a 600mm (!!!) con il 300mm PRO f/4


La presenza di Gianni Trevisani di Polyphoto  è stata poi, almeno per me, il plus decisivo. Passando così tante ore in sua compagnia ho avuto modo di scoprire la sua personale visione e passione per il brand Olympus, scoperto funzionalità mai neanche sospettate dei nostri apparecchi e parlato, tanto, di buona fotografia.




Per i non "microquattroterzisti" la giornata era comunque interessante per la presentazione, in anteprima, del nuovo obiettivo Tamron 28-75 f2.8 III per Sony E, particolarmente atteso da fotografi e videomaker, sia per l'ottima escursione focale e luminosità, sia per uno street price molto aggressivo, attorno agli 800€; una vera inezia in confronto alle lenti "ufficiali" del sistema.
Proprio grazie a questa "anteprima" ho avuto infatti modo di conoscere due nuovi amici venuti direttamente dalle Marche per provare in anteprima il nuovo obiettivo e poter realizzare del materiale video per il loro gruppo Sony Alfa Video italia >>>>> qui








Presente inoltre anche la linea di gimbal Feiyu Tech con le ultime novità
Tra una cosa e l'altra (e qualche pasticcino e focaccina) mi sono divertito a giocare un pò con le luci e con Giorgia, realizzando qualche scatto con gli accessori a disposizione.



luce led di un GODOX SL1000 con parabola (non standard) e telo diffusore


Flash GODOX QT600II + OCTABOX


fotografie di UGO BALDASSARRE


Una considerazione tecnica: devo ammettere che il sistema di comunicazione radio di Godox è davvero versatile. 
Se alla prima configurazione lo avevo trovato un pò macchinoso rispetto al rilevamento automatico di altri sistemi testati in passato, all'atto pratico, sopratutto se si ha a che fare con più strumenti compatibili, è davvero rapido. in pochi secondi ero operativo con tutti i flash della sala e pronto a scattare.












TOSCANA FOTO SERVICE è uno di maggiori distributori italiani di Materiale Fotografico.
Vende direttamente a professionisti del settore, negozi e altri distributori su tutto il territorio nazionale. 
UNIVERSO FOTO è il brand della catena di TOSCANA FOTO SERVICE per i punti vendita diretti al pubblico, di cui il principale è quello nella stessa sede di TFS - Sesto Fiorentino.

POLYPHOTO SPA è importatore italiano per marchi fotografici quali Olympus, Tamron, Polaroid, Feiyu Tech.




Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.