// Brenda // Portrait

Fotografare Brenda è stata l'occasione per lavorare per la prima volta anche con Serena Ballerini, make up artist reggiana di grande talento.





Brenda è una giovane e bellissima  ragazza di origine brasiliana con cui ho avuto il piacere di condividere qualche ora per realizzare questi ritratti. Nonostante non fosse assolutamente avvezza a questo genere di foto la nostra se l'è cavata molto bene. 





Posare per un ritratto, in spazi molto ristretti come avviene nel mio piccolo studio adibito saltuariamente a postazione ritratto non è assolutamente semplice. In primo luogo per la mancanza di spazi e conseguente limitazione nel tipo di posture, e poi anche per una questione più "psicologica" che è sempre alla base del ritratto stesso: la vicinanza tra i due protagonisti, fotografo e soggetto. 



Nonostante questo, che considero un aspetto fondamentale nella questione, Brenda non si è fatta intimorire e, assieme, siamo riusciti a portare a casa una ottima sessione. 
Grande ed importante è stato l'apporto tecnico e umano anche di Serena che ha svolto un ottimo lavoro (airbrush make up) e ha messo Brenda nelle migliori condizioni per iniziare la sessione. 

Lavorare con bel team di collaboratori è sempre il primo, più importante passo, per ottenere il risultato di qualità che si sta perseguendo. Grazie Brenda. Grazie Serena.



Fotografia: Ugo Baldasarre - Ugo B. Photo www.ugobaldassarre.com
Make Up: Serena Ballerini - BuBu_Mu Serena Ballerini Make Up Artist (facebook)
Modella: Brenda da Silva







Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.