// Primi scatti per Route

Lei si chiama Route (di legge Rùt) ed è stata la mia modella per la prima uscita ufficiale della D700. 




Quando ci siamo visti per la prima volta per parlare di realizzare qualche scatto per il suo primo book mi aveva colpito moltissimo.
Abbiamo realizzato qualcosa di veramente semplice: un muro, luce naturale in ombra aperta e lei. Volevo proprio capire come reagiva davanti all'obbiettivo, come veniva in foto senza troppi fronzoli.

Penso di averci giusto, alla fine. Le immagini hanno un look davvero strong.
Ai pennelli c'era la sempre bravissima ed apprezzatissima MUA Chiara Montemurro, ormai una garanzia per quel che riguarda il mio lavoro.
Come sempre è riuscita a valorizzare al massimo il soggetto con gusto e precisione.


Il primo freddo pungente della stagione non ha impedito lo svolgimento del pomeriggio ma, anzi, ha messo subito in chiaro che fare la modella può non essere sempre rosa e fiori (e infatti non lo è quasi mai). La nostra Route ha sofferto ma non ha ceduto, dimostrando anche la giusta attitudine. 
Lo devo dire? E va bene, lo dico. Sono soddisfatto. Molto. 


Vedremo presto la nostra Route alle prese con nuove situazioni e servizi. Il suo cammino è appena iniziato e sono sicuro che sarà ricco di piccole e grandi soddisfazioni.



Route sarà sicuramente una delle protagoniste dei prossimi workshop di ritratto e altre mie iniziative. E' iniziato con questo shooting una collaborazione professionale che spero duri tanto nel tempo e che possa portare entrambi a nuovi traguardi.

www.ugobaldassarre.com

Model: Route
Make Up: Chiara Montemurro (Chiara's MakeUp)


Nota Tecnica: le immagini di questo servizio sono state scattate con Nikon D700 ed 85mm 1,8 e Olympus Em-1 e 40-150 2,8. Se non fosse per il diverso rapporto tra i lati del sensore, le immagini hanno la stessa identica qualità. Meno chiacchiere, e più foto, in conclusione!!

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.