// A58 not A57 :)

Come avevo previsto (si vede che me lo sentivo) non sarà la A57 (sigh) ma bensì la A58 asvolgere il compito di panchinara.
La A57 non è più facilmente reperibile e, pur trovandosi su amazon & co senza grossi problemi, ho la necessità di spendere il mio buono per forza in quel determinato punto vendita (essendo una permuta di materiale). Quindi, ok, procediamo con la A58.



La A58 è una macchina che, nonostante il nome, si pone a metà a tra la 37 e la 57. Introduce novità tecnologiche interessanti ma sposta la qualità costruttiva su un livello più basso rispetto alla ottima A57.


I miglioramenti salienti sono:



- new Aps-c Sensor 20,1 Mpixel

- Mirino EVF oled da 1,4 Mp con 100% di copertura.
- batteria a lunga durata identica a tutta la serie di reflex e SLT di gamma medio alta
- display articolato in maniera migliore rispetto alla A57


I peggiormenti sono:

- innesto obiettivi in plastica (!!!)
- plasticosità generale
- display ridotto di dimensioni a 2,7''
- riduzione della raffica a 5fps 


C'è da segnalare la presenza del "nuovo" hot-shoe, diverso dal classico Sony-Minolta usato sin ora. Non è nè un pregio nè un difetto. Per me è quasi comodo, non usando flash standard Sony e quindi con un adattatore (di cui farò a meno).

Che altro dire? Non resta che aspettare un paio di giorni per scoprire tutto quello che sulla carta non è verificabile.
La baionetta in plastica per esempio potrebbe essere un non-problema, mentre il mirino EVF ha una qualità molto migliore rispetto a quello della a57 (e copre il 100%!!!).
Insomma, sta a58 sembra nata per fare proprio il secondo o terzo corpo macchina. Il prezzo è molto aggressivo, si parla di circa 500€.
Non c'è alcuna macchina nella concorrenza che in ogni caso offra tali interessanti features.

2 commenti:

  1. Ciao Ugo. Posso chiederti le prime impressioni sulla 58? Sarei interessato a provare il mondo Sony e ho trovato una buona offerta su questa macchina ma volevo avere qualche parere da persona fidata prima ;)
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Per il momento l'ho solo scartata e accesa. Ti dirò presto qualcosa :)

    RispondiElimina

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.