// Prima Uscita Ritratto 2013

Ci siamo. La bella stagione si avvicina, e fervono i preparativi per quella "fotografica" 2013. Massima priorità alle uscite guidate quest'anno soprattutto, anzi esclusivamente, di ritratto.
Vi piace l'idea? Non sapete cosa siano? 
Nessun problema, nelle prossime righe spiego tutto, rapidamente e approfonditamente.


Locandina 2013
La presente immagine, nella sua interezza, è liberamente condivisibile in rete. 

Una uscita guidata di ritratto, che potremmo anche definire "workshop", è una giornata condivisa con altri fotografi del proprio stesso livello (più o meno), su un determinato tema.  L'organizzatore, in questo caso io, presenterà i lavori, terrà delle brevi sessioni teoriche, elargirà consigli e in generale farà in modo che ognuno migliori la propria tecnica e il proprio approccio al tema trattato.


Suppongo sia capitato a tutti, osservare delle belle foto altrui, e provare un minimo di invidia, o smarrimento pensando che sarebbe sicuramente piacevole provare a fare una cosa simile, ma senza sapere da dove iniziare. Benissimo.
State leggendo nel posto giusto.
La prima, mia, preoccupazione sarà infatti quella di portare i partecipanti da zero fino allo scatto finale.
Impareremo ad interagire con il luogo scelto per le foto, con la luce, con il soggetto etc. 
Vedremo cosa chiedere (e cosa non) alla nostra modella, quali pose suggerire, e in generale tutta una serie di informazioni volte a migliorare il nostro approccio e, ovviamente, il nostro risultato finale.

La prossima volta che una amica, una nipote, o semplicemente la nostra moglie/fidanzata, vi chiederà di farle qualche bella foto, avrete molti strumenti in più per sorprenderla con un risultato al di là delle sue aspettative.
Come si concretizza tutto ciò?

Sicuramente ci sarà bisogno di una location da utilizzare ed esplorare, di splendidi soggetti da fotografare, momenti di teoria e lunghe sessioni di pratica (foto foto foto!!!). Non mancherà l'apporto di una professionista nel campo del make up e acconciatura (Jessica) che preparerà al meglio le nostre star e sarà lieta di seguire i nostri lavori.
L'intera giornata, dal mattino fino al tardo pomeriggio sarà dedicata a divertirsi, imparando (condividendo anche una buona mangiata e qualche pausa caffè per chiacchiere più rilassate). Il numero massimo di partecipanti sarà sempre 8 (con un minimo di 6) e questo garantirà a tutti di essere seguiti bene per tutta la giornata. Si scatterà divisi in due gruppi, in modo da rendere nulli i tempi di attesa del proprio turno.

Insomma una giornata dedicata alla fotografia, al vostro hobby preferito e al vostro divertimento.

Attualmente la data più probabile è il 7 aprile (da confermarsi a brevissimo) e la location ancora avvolta nel mistero (ma vi assicuro che tra il castello e l'altra non c'è davvero di che preoccuparsi).

Location a disposizione
Modelle
Make Up professionale
Teoria e pratica
pranzo e coffee break (per gli amanti come me della caffeina)


Cosa Serve per partecipare?
Sicuramente voglia di fare e divertirsi.
Una macchina fotografica reflex digitale con ob normale e/o tele. Consigliato ob fisso da ritratto ma non fondamentale. Esperienza anche minima nella fotografia.
Metterò a disposizione, in ogni caso, parte della mia attrezzatura per chi ne avesse bisogno.

La quota di partecipazione sarà fissata tra i 100 e 120€* a partecipante. (eventuali accompagnatori che non parteciperanno alla giornata fotografica potranno versare solo la quota per il menù/pasti previsti).

Vi invito a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione o approfondimento. c'è più di un mese prima della data X e quindi tutto lo spazio per toglierci dubbi e perplessità iniziali. La prenotazione è obbligatoria e il terrine ultimo una settimana prima dell'evento. Al non raggiungimento della quota minima l'evento sarà annullato o modificato previo avviso.

Mail to: info@ugobaldassarre.com

* il prezzo definitivo sarà comunicato a breve


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.