// Mirrorless alla riscossa?

Due righe, non mi dilungherò di più, per segnalare che nonostante una serie infinita di post e polemiche sul fatto che la OMD sia stata decretata macchina dell'anno da Dpreview, anche nel sondaggio di questo portale italiano D800 e 5Dmk3 hanno dovuto chinar la fronte dinanzi ad una signora mirrorless, la Nex 6 per la precisione. 
Ora, l'attendibilità di questi sondaggi è molto molto relativa (la Nex 6 è disponibile da poche settimane) mentre la OMD al momento del sondaggio lo era da un annetto scarso, ma penso sia comunque indice di come il pubblico anche nostrano inizi ad apprezzare il nuovo corso della fotografia di qualità e ricordandoci anche che non sono i professionisti o i prodotti a loro dedicati a fare il mercato.

Sony Nex : mirrorless di alta gamma con mirino incorporato e sensore APS-c da 16 mpx

2 commenti:

  1. Io, purtroppo, con le Nex non ho mai avuto un gran feeling. Per quanto la qualità dei file sia molto apprezzabile, l'impugnatura, la dimensione ed il bilanciamento del peso non mi hanno mai aiutato ad apprezzarne le potenzialità (però io parlo di una Nex 3).
    Sarà che io se non guardo in un mirino non riesco a trovare piacere nello scatto o più semplicemente che sono abituato ai pesi e alle dimensioni di corpi e lenti pro... certo è che se sfornassero una mirrorless full frame (con mirino) ad un prezzo interessante sarei il primo a valutarne l'acquisto

    RispondiElimina
  2. Bhe, se usate con le loro ottiche i pesi sono ben bilanciati. se poi si adattano ottiche con aggeggi vari qualcosa può diventare più scomodo effettivamente. La nex 6 ha un ottimo mirino elettronico (e.. fidati, sono fenomenali) e. si, la Full Frame è in arrivo entro fine anno, pare quasi confermato, d'altronde la videocamera con innesto Nex e full frame c'è già.

    RispondiElimina

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.