// Android Camera? Yes, Please

Per chi non se ne fosse accorto il futuro della fotografia sta passando per dei dispositivi grossi come pacchetti di sigarette che ormai usiamo per telefonare, connetterci, condividere e fare qualsiasi altra cosa tramite migliaia e migliaia di App (abbreviazione per Applications che però fa molto il verso anche a Apple, che ha inventato questo mondo).

Avrei scommesso parecchio sul fatto che sarebbe stata Samsung a sfruttare questa onda, marchio che mi sta particolarmente antipatico per via di una filosofia troppo consumista ma che spesso sa leggere il futuro. Mi ero infatti stupito che Nikon avesse fatto il primo passo, casa da sempre molto conservatrice e restia alla novità... e infatti la loro smartcamera è nata vecchia, e non se la sta filando quasi nessuno.




Oggi è arrivata tra le mia mani, per molto molto poco, la vera Galaxy Camera, la prima e vera fotocamera-tablet con Android (ultima versione), un hardware impressionante, uno zoom da prima della classe e un display ENORME (sembra di essere al cinema). 
Qualche altra caratteristica? Tanto per cominciare connettività 3G e Wi fi (sempre on line, sempre connessi) e compatibilità con tutto il mondo Android.
Cosa significa?
Instagram, Photoshop, Ipstamatic e qualsiasi altra diavoleria Foto e Video sempre a portata di click. e che click!!1 La fotocamera ha dei bei numeri e una ottima qualità di immagine, diciamo al pari di una super zoom di classe con Cmos di ultima generazione. 

Divertente e versatile è la vera killer application di Samsung per questo Natale. Se c'è un prodotto che consiglierei di questo marchio, bhe è questo!!! Moderna, bella, innovativa, potente, versatile. Immaginate di avere tutto quello che vi serve in un unico oggetto.. pare possa anche telefonare (ma bisogna smanettarci da hacker su!!)

Ben fatto Samsung. La concorrenza dovrebbe davvero tremare perchè questo è l'unico prodotto innnovativo vistosi da anni e potrebbe spazzare gran parte di una inutile e stantia concorrenza.
E qui la storia che Samsung non tiri come nome non regge, perchè con Tablet e Smartphone sono i numeri 1, mondo Apple escluso.

1 commento:

  1. non voglio sapere il prezzo ç.ç
    avrei fatto volentieri 1 regalino del genere alla mia mamma x natale.

    RispondiElimina

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.