// Android Camera?

Il mercato delle compatte digitali ristagna ormai da anni in una situazione a dir poco imbarazzante. A parte i modelli più costosi e completi, la fascia bassa propone prodotti dalle qualità veramente risibili se confrontate con fotocamere di qualche anno fa (l'elettronica molto economica e il gran numero di megapixel non aiutano certo in questo caso).

Al contrario, il mercato degli smartphone (utilizzati spesso solo come camera digitale) con sensori sempre migliore e una grande quantità di app dedicate alla fotografia, spopola da almeno un paio di anni. 




Mi stavo domandando da un pò quanto ci avrebbero messo a capire che "forse" una compatta digitale con la possibilità di App dedicate  poteva essere il prodotto vincente per rimettere in moto un mercato ormai stanco e privo di novità.
Avrei scommesso parecchio sul fatto che sarebbe stata Samsung, leader nel mondo Android, e sempre innovativa (a modo suo) a proporre il primo prodotto di questo tipo ed invece, attenzione, è Nikon che annuncia la prima Android Camera.
S800 sarà una superzoom 10x touch con Android in grado di far girare applicazioni e fare tante cosine carine. Se il successo le darà ragione sono sicuro che saremo presto invasi da questo tipo di prodotto. Onestamente gradirei molto anche io dato che utilizzo molto spesso il mio iphone per questo genere di foto, proprio per la comodità di utilizzare filtri vintage ed effetti molto carini in tempo reale sulle immagini.

L'unica cosa che mi auguro è che come sempre non avvenga una degenerazione e non ci si trovi con le reflex connesse ad internet in tempo reale tra qualche mese, mentre arrivano notifiche dagli amici ... questo sarebbe insostenibile :)


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.