:: Sessioni Guidate in Esterna ::

Avete acquistato una macchina fotografica evoluta; avete scoperto che vi piace incredibilmente fotografare; avete tanta voglia di fare, sperimentare, imparare cose nuove ma non sapete come iniziare a muovervi?


Vi capita di dover fotografare qualcuno, un amico, una parente, o chiunque altro, che conscio della vostra passione vi chiede un ritratto o qualche foto ben fatta e, ovviamente, volete fare una ottima figura?




Elena B


Quello che segue, potrebbe fare proprio al caso vostro!


Quello che inizierò a proporre da domenica prossima, 20 maggio (I sessione) è proprio un percorso, una serie di eventi, per imparare a gestire con sicurezza diverse situazioni fotografiche collegate con il ritratto.


Impareremo a scegliere una location in base alle nostre esigenze e quelle del nostro soggetto; comunicare con il nostro soggetto mettendolo nelle condizioni di essere al meglio di se; valorizzare la luce a disposizione e sfruttare ogni angolo interessante al nostro scopo.


Ogni uscita sarà composta da una parte (piccola piccola) teorica, e da sessioni di pratica sul campo.
il numero dei partecipanti sarà sempre molto contenuto per permettere a tutti i partecipanti di essere seguiti costantemente e non creare tempi morti.
la parte conclusiva della giornata servirà a scambiare pareri, informazioni, visionare i lavori e dare qualche  ulteriore consiglio pratico.


Le sessioni si svolgeranno in location interessanti in Parma e provincia, scelte in base al grado di difficoltà dell'evento e del tema proposto.



DOMENICA 20 MAGGIO - Loc. Arola (Pilastro) Sessione di Ritratto in Luce Naturale.  Con Elena e Annalisa


Annalisa S