// Un pomeriggio rilassante


Ero più che certo che tutti, come me,  dopo questo periodo, avessero una sana voglia di rimettersi in gioco,  "sgranchire gli otturatori" e ritrovare un pò di slancio.
Tutti stiamo contando i giorni per tornare a praticare liberamente e serenamente, senza sotterfugi, un pò di fotografia sul campo.
Ma ripartire non è una cosa così semplice e scontata: soprattutto per chi, già normalmente, fa fatica ad organizzare un servizio, a cercare una occasione etc.
Ed è proprio qui che si inserisce la mia idea di Pomeriggio fotografico, un momento che fosse di aggregazione, divertimento e di ripartenza offerta ad un prezzo davvero simbolico, proprio per invogliare a fare, tornare attivi.


 

Ho proposoto la prima data per sabato scorso, il 17 Aprile, ed è stata un successo. 

Nel rispetto delle norme anti-covid ho radunato un numero di partecipanti (per questa volta ho proposto solo ai miei corsisti e/o contatti diretti), scelto un bel posto tranquillo facilmente raggiungibile da tutti e chiamato Gloria (bravissima e bellissima) a farci da modella.

Il risultato sono state due piacevoli ore passate nel verde di un Parco di Parma, parlando di fotografia, confrontandosi su più argomenti e, ovviamente facendo tante foto con un bel gruppetto di partecipanti, di ogni età e livello di competenza.


Ogni partecipante ha ricevuto, poi, da parte mia, un piccolo resoconto e qualche considerazione, frutti dell' osservazione del loro comportamento sul campo: punti di forza o debolezza che potranno, eventualmente approfondire in ulteriori mie iniziative o in sessioni private o workshop mirati nel prossimo futuro
.


scatto di Ruben Cagnata

scatto di Nicola Grilli

scatto di Massimo Bertin

 

L'iniziativa ha avuto talmente tanto riscontro che mi sono attivato subito per organizzare delle prossime date: dato il numero limitato di partecipanti (e il prezzo davvero aggressivo dell'operazione), invito chi fosse interessato a contattarmi per sapere quale sarà luogo e data del prossimo appuntamento.

La modella ripresa è Gloria Caleffi

 

La locandina


 

SE VUOI PARTECIPARE AD UN PROSSIMO POMERIGGIO CONTATTAMI SUBITO


p.s.


è in arrivo il primo Workshop in presenza del 2021
23 MAGGIO 2021 - PARMA


info@ugobaldassarre.com





Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.