// Regali di Natale per fotografi – 2020


Eccoci anche quest’anno al fatidico post sui consigli per i regali di Natale. Regalare qualcosa di non banale o che non sia un doppione ad un appassionato/a di fotografia è sempre un bel dilemma e proprio per questo motivo cerco di darvi qualche spunto interessante basato soprattutto su esperienza personale (molti di questi sono acquisti che mi sarebbe piaciuto magari ricevere immedesimandomi nei panni di qualcun altro).    








1) Click! Il mio libro sulla fotografia lo metto al primo posto per diversi motivi. In primis, ovviamente perché è mio e perché in esso ho riversato molte delle mie convinzioni maturate sul campo in quasi 10 anni di lavoro sul campo; inoltre è un regalo economicamente poco impegnativo ma che può dare nuova carica ed ispirazione sia a nuovi adepti che non. Quindi, assolutamente consigliato :D
All’interno del libro c'è un altro regalo: un buono sconto del valore del libro per partecipare ad altre mie attività. 2 regali in 1, insomma.
Per maggiori informazioni su Click! Cliccate qui




2) Un Buono per partecipare ad un Workshop/Corso/lezione privata o altre attività. Il Buono è una formula molto intelligente di fare regali. Si regala qualcosa di utile e allo stesso tempo si aiuta, concretamente una attività che molto probabilmente ha avuto grossi problemi in questo anno 2020.
All’interno delle mie offerte formative ci sono soluzioni per quasi tutte le esigenze e i prezzi si possono concordare in base alla richiesta. Per maggiori informazioni sui miei corsi e proposte: info@ugobaldassarre.com
Seguite inoltre la mia pagina Corsi Fotografia di Ugo Baldassarre  



3) Un oggetto che sto trovando davvero utilissimo è il 
registratore vocaleL’ Olympus LS-P4 ad esempio è un recorder tascabile con una qualità professionale che permette di registrare audio indipendentemente dalla propria fotocamera per una qualità molto più elevata. Usato come memo vocale è davvero utile per realizzare podcast o semplici appunti per non dimenticare qualcosa. Davvero comodissimo e dai molteplici utilizzi, soprattutto per chi ha sempre la testa piena di idee. Clicca qui per  maggiori informazioni su tutta la gamma Olympus.  




4) A volte mi domando come abbia fatto a vivere sempre ma per fortuna ho rimediato per tempo. Un Powerbank di notevole capacità è un ottimo alleato per qualsiasi fotografo, soprattutto per quelli che girano molto. Quasi tutte le nuove fotocamere possono alimentarsi e ricaricarsi via usb per cui è come avere sempre dietro una scorta inesauribile di energia. Puntate su capacità molto elevate, sono davvero comodi in viaggio per gestire più dispositivi.

5) Gli hard disk esterni hanno raggiunto ormai capacità elevatissime ma se vi serve qualità, velocità e affidabilità non potete prescindere da questi, meravigliosi prodotti Angelbird, marchio leader nel mondo delle memorie ad alte prestazioni. Per chi vuole il massimo e non vuole pensieri questo è un regalo davvero perfetto. Per maggiori informazioni su SSD Angelbird , clicca qui.  




6) Sempre a marchio Angelbird un altro regalo graditissimo potrebbe essere una bella scheda (o coppia di schede per macchina che lo consentono) ad altissime prestazioni ed affidabilità. Spesso si sottovaluta l’importanza di questo componente e si tende a risparmiare su questo aspetto invece critico di un ecosistema fotografico digitale. Dopo averle acquistate per me posso assicurare che non tornerei più indietro. Maggiori info qui   


 



7) Regalare un buon flash è atto di amore verso la creatività di chi lo riceverà. Sottovalutato e bistrattato, il flash è un accessorio fondamentale ed irrinunciabile per tanti generi fotografici. In particolare il Godox V1 e l’AD200/200pro sono un regalo davvero perfetto per chi ama il ritratto , entrambi possibilmente accompagnati da qualche accessorio e un bel trasmettitore Xpro o X2t.

[puoi ordinare il tuo GODOX su www.onnik.it e con il mio sconto esclusivo con il code PROMOM43IT ottenere un fantastico sconto] 


 
8) Dji Osmo Pocket mi ha permesso di iniziare ad esplorare il video e il vlog senza alcuna complicazione e senza alcuna difficoltà. Una videocamera professionale nel palmo della mano che permette di girare spettacolari sequenze video perfettamente stabilizzate. E’ appena stata rilasciata la nuova versione ma il primo modelloè ancora validissimo e si trova a prezzi davvero ottimi.
Davvero incredibile ed utilissimo. 


  
9) Un regalo che funziona davvero, spesso, è quel qualcosa che di tuo non compreresti mai perché sempre subordinato ad altri acquisti. Lo vuoi, ma c’è sempre qualche altra cosa da comprare prima. Bene, questa è la vostra occasione! Provate a regalare un fondale fotografico realizzato a mano da OGOPOGO Backdrops e fate felice un ritrattista. La differenza di resa rispetto ad un fondale normale è talmente tanta che potrebbe non smettere più di ringraziarvi. Maggiori informazioni qui  

un mio ritratto di Ilaria realizzato su un fondale Ogopogo Backdrops





10) Se siete voi stessi fotografi o appassionati regalate una stampa di una vostra foto, un vostro lavoro, un vostro fotolibro. Portate la vostra fotografia fuori dal digitale e donatela fisicamente a chi vi sta a cuore. Vedere una propria appesa in casa altrui o nella libreria di un amico è una emozione impagabile. Stampate ed “esponetevi”.


Anche per questo anno l’elenco è finito, fate i bravi altrimenti Babbo Natale non vi porta nulla.











Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.