// Buona Fine e Buon Inizio

E ci siamo. Altri 365 giorni sono passati, un altro anno sta per andare negli archivi. 
Questo 2016 che si conclude è un anno importante, però. 
Si conclude il 5° anno di p.iva , ossia sono 5 anni che la fotografia è per me più che un hobby ma un vero e proprio lavoro. 
Quando presi questa decisione,  mi sembrava un arco di tempo così lungo... è invece è volato. 5 anni da professionista! Wow.
Che poi, a ben pensarci, non è che significhi molto. Semplicemente ho messo la mia capacità a servizio di altri, invece che cercare di soddisfare solamente me stesso. 


Buon 2017 a tutti


Dal punto di vista personale, Il 2016 è stato un anno indimenticabile. E' nato Marco, il mio secondo figlio, uno splendido bambino che riempie le nostre giornate con i suoi sorrisi e le sue risa. Michele ha iniziato l'asilo e il 2016 ha segnato anche per lui una serie di importanti traguardi. 



Fotograficamente parlando, il 2016, è stato un anno che mi ha dato grandi soddisfazioni: ho avuto la possibilità di conoscere bravissimi fotografi con cui è nata stima reciproca e ho iniziato a sviluppare diverse idee che giacevano nel cassetto.
Grazie al supporto di Chiara Allegri che ha iniziato a credere in me, ho avuto occasioni nuove ed interessanti in ambiti prima esclusi dalla mia sfera di interesse. Tante idee e progetti si realizzeranno in questo 2017, non vediamo l'ora di cominciare.








il 2016 è stato anche l'anno della "consacrazione" della mia Street Photography a non più solo passatempo fotografico, ma a vera e propria area professionale della mia Fotografia: le passeggiate guidate, i riscontri positivi di altri affermati autori, i lusinghieri complimenti a concorsi internazionali e una importante pubblicazione internazionale sono solo le premesse per un 2017 ancora più "sul pezzo". 


E poi la parte di cui sono più fiero, quella della formazione. I 2016 ha rappresentato la svolta per quanto riguarda tutta l'attività di formazione: Corsi di fotografia, Workshop, incontri gratuiti... tutto è cresciuto con ottimi riscontri e il 2017 arriva già bello carico di tantissime novità anche in questo campo.

Con finalmente anche una mia area libera ove poter sperimentare, mi sono potuto dedicare al ritratto in maniera più creativa. 








Ultima, ma non ultima... la presenza di importanti partner tecnici e commerciali che hanno iniziato a supportarmi in questo finale di anno. Vedrete i risultati di tutto questo subito, a partire dai primissimi mesi del prossimo anno. 


Ringraziamenti:

 Fogg Art Photo Gallery e Chiara Allegri (Parma)

 Photoshop Parma e Stefano Cocconi (Parma)

 FOWA (Panasonic, Samyang, Ricoh ... ) 

Che sia, per tutti, uno spettacolare 2017 (un pò meno funesto, magari) pieno di soddisfazioni personali e progetti che vanno in porto. E qui, ve lo assicuro, ce ne sono davvero tanti.












Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.