// Natural(mente)



Cosa hanno in comune queste fotografie?
Sicuramente la presenza di una splendida e solare ragazza (grazie Daniella) e una più o meno similare composizione grafica.
Altra caratteristica che le accomuna è la totale mancanza di qualsiasi intervento di post-produzione a parte una leggera ottimizzazione dopo il ridimensionamento per il web. 
E' stato il primo test ufficiale per la A77 con un soggetto in posa e ho voluto tenere il tutto più naturale possibile anche perchè, altrimenti, che razza di test sarebbe stato?
Il risultato, così naturale nella natura selvaggia in compagnia della naturale  e spontanea bellezza di Daniella, mi è piaciuto così tanto che ho deciso di realizzare queste due composizioni a mò di banner con il mio logo (cosa che raramente faccio). E devo ammettere che nella loro imperfezione mi piacciono moltissimo.
Lo so, c'è del mosso, un taglio di un piede, ma lasciatemeli passare; velleità artistiche. La foto è molto comunicativa anche così, anzi, forse ancora di più della solita perfezione formale cui siamo abituati. Tutto al naturale quindi, senza trucchi e senza inganni.

www.ugobaldassarre.com



Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli articoli e le immagini pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi di altro tipo.