// E arriva anche Toshiba...

C'è spazio per tutti a quanto pare nel mondo della fotografia, ed infatti anche Toshiba vuole ritagliarsi un posto di riguardo nella torta.
Ecco che quindi, oltre alle annunciate amenità in grado di variare il punto di fuoco dopo lo scatto (!!!), arriva la notizia che il nuovo sensore della D5200 Nikon non è più Sony ma, bensì, Toshiba!!
Terrò per me le considerazioni sulla necessità di realizzare una entry o mid level da 24 megapixel (una gran stupidata  ecco!!!) e analizzerò la situazione con fare serio e distaccato (ahaha).


La verità è che Nikon ha assolutamente bisogno di un altro partner in grado di fornirle sensori di qualità. Da troppo tempo Sony dipendente, Nikon ha evidentemente deciso di iniziare un certo distacco dal colosso nipponico che, nel frattempo è anche partner di molti competitors (tutti tranne Canon, in pratica). La notizia che la 5200 non monti lo stesso sensore della 3200 (macchinaccia inutile sotto molti punti di vista) è il primo segnale in tal senso. 
Quello che mi stupisce però è che abbiano fatto il grande passo con una delle loro macchine più di successo. La D5200 è fuori da oltre un mese ormai e non c'è ancora mezza recensione in giro, neanche per il web (o almeno, io non ne ho viste). Caso? Redazioni in vacanza prolungata post natale? macchina meno performante del previsto?

La Sony sta calcando la mano pesantemente e tra mirrorless e SLT sta iniziando a destare più di qualche preoccupazione. oggettivamente voi restereste così strettamente legati ad un partner che vi inizia a far concorrenza su ogni fronte? Vedremo...
Io attendo le prime opinioni sulla D5200, visto che la 5100 è una ottima macchina ed era ben lungi dal pensionamento.

Con questa nuova macchina la gamma Nikon è così composta.

D3000, D3100, D3200, D5100, D5200, D90, D7000, D300S, D600, D800, D4, D3x, più J1, j2, J3(in arrivo), V1, V2. 
penso che tra i prossimi servizi che offrirò ci sarà quello di "consulenza su qualche nikon comprare".

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.