// Workshop di Ritratto 20 Marzo

WORKSHOP RITRATTO // PARMA // 20 MARZO 2016


Si avvicina la data del prossimo WS in programma e mi prendo qualche riga per fare un piccolo memorandum e dare qualche informazione aggiuntiva.

Che cosa è.
il Workshop di Ritratto è sostanzialmente una giornata in cui condividerò la mia esperienza e il mio modo di creare un ritratto con i partecipanti. 
Diversamente da un model sharing, un Workshop è un momento di formazione sia attivo che passivo, che alterna quindi pratica e teoria.
Ottenere un buon ritratto è qualcosa che va oltre la pure tecnica fotografica e, nel corso della giornata, quindi, analizzeremo anche questi aspetti.
Saranno presenti due soggetti/modelli e supporto di make up artista professionista.



Per chi è.
Il WS si rivolge a tutti coloro abbiano voglia di addentrarsi in maniera più consapevole nel mondo del ritratto, che vogliano imparare quindi ad osservare in maniera più consapevole i loro soggetti.
Nel corso della giornata si farà usi di luce naturale ed artificiale, all'interno della meravigliosa cornice offerta da la Villa del Ferlaro (Collecchio, Pr) che ospita l'evento.
Non è richiesto un particolare livello tecnico o di conoscenza fotografica, si richiede solo voglia di imparare, divertirsi, e una conoscenza base della propria attrezzatura.


Quando.
Domenica 20 Marzo è la data prescelta. Con un programma che si snoda per diverse ore, da mattino a pomeriggio, i partecipanti potranno addentrarsi nell'affascinante mondo del ritratto fotografico. (programma completo sul sito)

Cosa Serve.
Per partecipare è sufficiente un kit base fotografico con un obiettivo da ritratto o uno zoom teleobiettivo. E' consigliato l'uso del proprio PC-Notebook per la parte finale di elaborazione delle immagini 

E dopo?
Dopo la fine della giornata non sarete abbandonati. Anzi. Come da anni sono solito fare, tutti i partecipanti a miei corsi o eventi di questo tipo vengono aggiunti ad un gruppo facebook in cui è possibile continuare il confronto con altri partecipanti e l'apprendimento.



per qualsiasi informazione::
www.ugobaldassarre.com // info@ugobaldassarre.com




Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.