// Mixage primaverile

Lo ammetto, è qualche giorno che non aggiorno il blog, e non certo per mancanza di argomenti. In realtà sono stati giorni un pò concitati.
Tanto per iniziare ho nuovamente avuto prova di quanto alcune persone siano talmente convinte di essere i padroni del monto che pensano di potersi permettere di pretendere di ottenere il tuo lavoro con tipo poche ore di preavviso. Ma col cavolo!!
Ogni incarico, per quanto piccolo o apparentemente poco impegnativo nasconde sempre insidie o richieste dell'ultimo momento a cui sarebbe meglio essere pronti, e poco preavviso non è mai una buona politica.

Un enorme grattacapo che mi ha tolto un pò di tempo e sonno è stata invece la post produzione di alcuni scatti, che non sono riuscito ad effettuare (e non ho problema ad affermarlo) perchè fuori dalle mie competenze. So che può apparire strano ma il mio foto-pensiero, che ho espresso già diverse volte, non prevede capacità di grafico ed impaginazione. Il mio compito, da fotografo, e fare foto, gestire la luce, la posa,  le inquadrature e tirare fuori il meglio possibile. Un lavoro di impaginazione in cui ci sono delle foto non è di competenza di un fotografo. Che poi, ultimamente, alcune figure professionali si sovrappongano, è un altro discorso. Quindi, in parte mi sento un pò scocciato dal non essere riuscito a consegnare il lavoro come il cliente voleva, dall'altro ho anche la certezza che il mio l'ho svolto nel modo migliore che potevo (considerato che non si era in uno studio etc etc). Tuttavia questa cosa è stata causa di stress, lo ammetto.



Per fortuna avevo qualche altra foto di Doinita da sistemare... una sessione brevissima che ha dato ottimi frutti, soprattutto mi ha finalmente mostrato le potenzialità della A77, fin ora neanche lontanamente sfiorate.


Infine, ho avuto anche Amazon a darmi qualche grattacapo. Avevo ordinato due articoli  da due origini differenti: il primo, arrivato perfettamente in tempo e senza noie... il secondo arrivato dopo qualche giorno, ma... non era lui :(
Speravo di avercelo per oggi per potermi divertire un pò questo week end tutto sommato privo di impegni gravosi, ma pare che dovrò rimandare al prossimo. Il venditore, cortesisissimo, mi ha lasciato il prodotto errato e ha già provveduto a rispedire quello giusto. Però, no, dai... Amazon non puoi farmi così!! Io che lo consideravo perfetto :D

Stanno infine iniziando ad arrivare un pò di iscrizioni per il workshop del 7 aprile. Spero di riuscire a prendere un numero minimo di invitati entro la data prevista.
Per quelli della zona di Parma, infine, probabilmente partirà a breve un progetto di foto-incontri tra appassionati con l'unico intento di parlare di fotografia, e non attrezzatura, mostrare viaggi, portfolii e farsi due birrette in compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di lasciare commenti riguardanti gli argomenti pubblicati. Mi riservo la facoltà di eliminare messaggi indesiderati.